4 caratteristiche che solo gli orologi Rolex vantano

RolexIl frutto di una centenaria tradizione

Rolex è un brand che vanta una centenaria tradizione per cui si contraddistingue dalle case più giovani che non hanno lo stesso know how. Gli orologi migliori al mondo sono proprio Rolex che sono frutto di una tradizione orologiaia antica che ha reso celebre e nota la Svizzera in tutto il mondo. Questi preziosi segnatempo vengono ancora in gran parte montanti a mano senza l’uso di macchinari che potrebbero sbagliare il posizionamento di alcuni piccoli meccanismi, invalidando l’intero pezzo. Gli orologi Rolex oggi sono ancora i più ricercati perché sono gli accessori perfetti per sottolineare con stile la propria eleganza e raffinatezza e per questo motivo il mercato del vendo e compro Rolex Roma.

La massima durata negli anni

Un orologio Rolex è un accessorio che dura a lungo nel corso degli anni senza perdere nemmeno un tic. Le sue caratteristiche restano immutate nel tempo e l’unica cosa che si deve cambiare à la batteria perché tutto il resto conserva la sua originaria bellezza, oltre che funzionalità.

I materiali più prestigiosi

Una delle ragioni per cui gli orologi Rolex sono i più duraturi nel tempo è la scelta dei materiali usati per la sua realizzazione. I meccanismi interni sono inossidabili grazie alla scelta delle leghe metalliche più resistenti. Le parti in vista dell’orologio sono realizzate in oro, argento o altri metalli preziosi come il platino e leghe metalliche (oro bianco e rosa, particolarmente bello per le collezioni da donna). Le pietre preziose spesso sono utilizzate nei Rolex, in primis i bellissimi diamanti.

La scelta della tecnologia analogica

Uno dei principali motivi per cui il mercato del vendo e compro Rolex Roma è così attivo è legato alla scelta della tecnologia per questi orologi. L’analogico è bello da vedere e anche più funzionale perché segna sempre l’oro giusta e non come quelli digitali dove il chip si guasta ed è avanti o indietro. La bellezza delle lancette che si muovo costantemente nel quadrante è impareggiabile.

Potrebbero interessarti anche...