4 rimedi per il mal di schiena

massage-3Chi soffre di mal di schiena più volte nella della settimana, dovrebbe farsi qualche domanda e iniziare a fare qualcosa di concreto per stare meglio. Il mal di schiena può essere un dolore debilitante che costringe a letto senza la possibilità di muoversi svolgere le normali operazioni quotidiane comprese quelle lavorative. Per queste ragioni, abbiamo pensato fosse utile individuare alcuni dei rimedi più efficaci contro il mal di schiena.

Il busto rigido

Spesso il dolore alla schiena è derivato da una posizione scorretta assunta durante il corso della giornata. Per questa ragione vale la pena di indossare un busto rigido che può essere portato comodamente di sotto ai vestiti. Il gusto mantiene la posizione la schiena posizione corretta evitando posizioni che invece scaricano male il peso e danno il via allo stato di infiammazione.

La fisioterapia

Una delle sue soluzioni migliore per non soffrire mai più di mal di schiena è fare fisioterapia. I protocolli stabiliti dalla fisioterapista non servono solo e unicamente in seguito a un incidente o un’operazione, ma serve anche per fare una rieducazione posturale. La ginnastica aiuta a rafforzare i muscoli, addominali E lombari, che reggono meglio il peso della schiena.

Le fonti di calore

Un altro metodo per ridurre l’incarnazione e il dolore alla schiena è utilizzare una fonte di calore. Ci sono diverse fasce riscaldanti ma anche la classica borsa dell’acqua calda può fare miracoli quando si soffre per il forte dolore alla schiena. Questo rimedio è ottimo perché il calore scioglie l’infiammazione che provoca il dolore.

I rimedi fitoterapici

Diverse persone non amano fare ricorso ai medicinali antidolorifici per il mal di schiena perché possono dare problemi allo stomaco, interagire con altri farmaci, dare sonnolenza, etc. Per questa ragione, si fa spesso ricorso a rimedi fitoterapia che sfruttano le qualità di piante, fiori e radici. Tra i migliori contro il mal di schiena c’è l’arnica di montagna e l’artiglio del diavolo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fisioterapista-a-domicilio.it

Potrebbero interessarti anche...