5 ottimi motivi per far revisionare la caldaia da un valido esperto

asisteLa massima durata

La caldaia che vien fatta revisionare da una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma ha il vantaggio di durare di più nel tempo. Invece di dover buttare via la vecchia caldaia e doverne comprare una nuova, che ha un prezzo piuttosto alto, è meglio investire in una revisione annuale che migliora la vita utile dell’apparecchio in uso.

Un minore inquinamento

Le caldaie sono una delle principali fonti inquinanti per l’aria, infatti nel periodo invernale durante il quale si usano di più per il riscaldamento, l’aria in città diventa pesante e quasi irrespirabile proprio per colpa dei fumi. Durante il processo di combustione del gas, la caldaia produce dei fumi che vengono poi buttati fuori tramite il camino. Per poter diminuire le emissioni inquinanti è bene contattare un valido esperto di termotecnica che possa eseguire una pulizia completa.

Ottenere le certificazioni

Solo contattando una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma è possibile avere le certificazioni che attestano il coretto funzionamento dell’apparecchio in uso. Chi no si rivolge a un valido tecnico non ha certificazioni valide e rischi di avere una multa anche di 3000 euro. Solo i veri esperti autorizzati e in regola possono rilasciare i documenti per la caldaia come il famoso bollino blu.

I consumi ridotti

Chi segue le regole e fa eseguire una regolare revisione sulla caldaia ha il vantaggio di avere consumi minori nel tempo. Questo è un fatto per nulla trascurabile poiché si traduce in una bolletta meno alta da saldare. Investire oggi una buona revisione sulla caldaia, significa perciò avere dei costi di gestione minori in futuro.

I minori incidenti e guasti

Un caldaista che interviene con regolarità riesce a prevenire incidenti e guasti che diminuiscono nel corso del tempo grazie alla sostituzione delle parti che sono già un po’ usurate. Prima che si rompano del tutto, il caldaista le sostituisce e non c’è bisogno di ulteriori interventi di riparazione e manutenzione.

Potrebbero interessarti anche...