Che cosa cura all’ozonoterapia: 6 applicazioni tra le più frequenti

ozozoLa terapia con ozono è una di quelle che oggi viene proposta maggiormente perché garantisce diversi benefici per più patologie diverse. Per capire meglio quali sono i casi in cui conviene ricorrere a questa terapia complementare a quella farmacologica sono indicati di seguito in questa breve guida esplicativa.

  1. Ernia al disco

Una delle principali applicazioni della ozonoterapia è nella cura dell’ernia al disco. Essendo una zona difficile da trattare e operare, si ricorre alla soluzione con ozono per migliorare la rigenerazione dei tessuti e far rientrare la parte di disco intravertebrale fuoriuscito per colpa della pressione.

  1. Problemi alle ossa

L’ozono si utilizza moltissimo nel trattare tutte le patologie conseguenti alla decalcificazione ossea. La ricerca ha ottimi risultati nel rigenerare i tessuti ossei mancanti nelle persone che soffrono di osteoporosi, artrite, reumatismi, artrosi, etc.

  1. Inestetismi della cellulite

Per ridurre gli inestetismi tipici della cellulite come la pelle a buccia d’arancia si può fare ricorso anche all’ozonoterapia che migliora il microcircolo sanguigno bloccato dai depositi di adipe. La cellulite può presentarsi su pancia, glutei e cosce che però possono migliorare il nuovo aspetto grazie alla miscela di ozono applicata localmente.

  1. Comparsa di rughe e segni d’espressione

Una delle principali applicazioni della terapia con la zona riguarda la lotta contro i segni d’espressione e le rughe dovute a un progressivo rilassamento del tessuto cutaneo che tende verso il basso perdendo la sua tonicità ed elasticità.

  1. Patologie dermatologiche

Ci sono diverse patologie a livello dermatologico che possono essere trattate con l’ozono come la dermatite, l’eczema e anche l’acne. L’aspetto della pelle migliora già dalle prime applicazioni grazie all’aumento di ossigenazione dei tessuti.

  1. Problemi intestinali

Le persone che soffrono di problemi intestinali come sindrome del colon irritabile, stipsi. Morbo di Chron e simili possono trovare aiuto e sollievo grazie alla terapia che utilizza l’ozono. L’applicazione dell’ozono può avvenire in diversi modi in base al risultato che si vuole ottenere.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ds-ozonoterapia.it

Potrebbero interessarti anche...