Che cosa serve per il trasloco

Per organizzare un trasloco come si deve, bisogna mettere in conto una serie di materiali da reperire per tempo, come quelli indicati di seguito.

Contenitori vari

È indispensabile per un trasloco avere a disposizione una serie di contenitori dove sistemare le tue cose da portare in casa nuova. È sempre meglio avere una serie di contenitori di vario tipo e soprattutto misura per venire incontro a ogni tua esigenza. Per prevenire ogni inconveniente e intoppo sulla tabella di marcia, l’ideale sarebbe avere a disposizione tanti contenitori. Infatti, molte persone perdono tempo e sono costrette a interrompere le operazioni dei traslochi perché si rendono conto di avere pochi scatoloni e cassettine a disposizione. L’errore è sottovalutare gli oggetti da spostare: tutti in casa hanno molti più oggetti di quanto potessero immaginare. Meglio quindi avere contenitori in eccesso piuttosto che averne pochi.

Materiale da imballaggio

Ci vuole anche del materiale dal imballaggio per proteggere tutti gli oggetti fragili che potrebbero rovinarsi, graffiarsi, infrangersi e rompersi. Prodotti quali cellophane e pluriball può esser integrato o addirittura sostituito del tutto con materiali low cost come la semplice carta del giornale vecchio.

Strumenti per smontare

Chi ha in programma un trasloco completo, significa che prevede anche di spostare i mobili e gli arredi. in questo caso vuol dire che ci si dovrà occupare anche dello smontaggio dei mobili. È possibile farlo in autonomia senza per forza interpellare uno specialista.

Si deve avere a disposizione una cassettina degli attrezzi ben fornita con cacciaviti, martello e vari. È molto utile avere a portata di mano un trapano oppure un avvitatore elettrico che facilitano e velocizzano notevolmente le operazioni.

Mezzi idonei

Per rendere il trasloco veloce e rapido, ci vogliono dei mezzi idonei. quando si è alla prese con un trasloco completo, finire in tempo con la solo automobile di tutti i giorni è abbastanza difficile poiché si tratta di mezzi con piena ridotta. Mezzi idonei come i furgoni aiutano a portare a termine il trasloco senza stress né ritardi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggiofurgoni-roma.it/noleggio-furgone-roma-nord/

Potrebbero interessarti anche...