Che cosa succede se si prende una multa con un furgone a noleggio.

furgo1Il noleggio furgoni Roma è davvero molto pratico  e moltissimi richiedono questo servizio per una serie di ragioni, sia personali che lavorative. Ecco cosa succede se si dovessero infrangere il codice della strada.

Notifica e pagamento della contravvenzione.

Le multe prese da chi ha un furgone a noleggio sono notificate alla società proprietaria del veicolo, in primis, nonostante la società non sia per nulla responsabile della violazione. In un secondo tempo, la compagnia di noleggio furgoni Roma contatta il locatario, cioè la persona o la società che ha noleggiato il mezzo. Chi ha commesso la violazione deve pagare la multa entro 90 giorni. Nel caso in cui volesse presentare ricorso, il termine è sempre quello dei 90 giorni. Alcune società sono solite pagare lo stesse la multa  e poi rifarsi sul trasgressore, addebitando il costo della multa sulla fattura del successivo noleggio furgoni Roma.

Contravvenzione fatta al momento.

Il primo caso descritto è in merito a una contravvenzione che deve essere notificata al proprietario del mezzo, come il superamento dei limiti di velocità davanti a un rilevatore munito di fotocamera che riprende la targa del veicoli. Diversa è la situazione se le forze dell’ordine fermano il veicolo con il trasgressore a bordo. Molti son i casi in cui si può prendere una multa direttamente: le forze dell’ordine attestano che c’è stata una violazione e compilano subito la multa. In questo caso, i vigili prendono subito nota dei dati identificativi del conducente. Per questo motivo, la multa è intestata direttamente al conducente, senza che sia recapitata alla società di noleggio furgoni Roma. Se la contravvenzione è pagata immediatamente, non si può più fare ricorso.

Decurtazione dei punti.

Alcune violazioni al codice della strada prevedono anche la decurtazione dei punti della patente di guida. Se il locatario commette una di queste violazioni, i punti sono,ovviamente, tolti al trasgressore, cioè a chi guidava il mezzo al momento della contravvenzione.

Per altri dettagli sul servizio di noleggio furgoni Roma, basta fare click sul portale web www.cirautonoleggio.it .

Potrebbero interessarti anche...