Che tenda da sole scegliere? Tutti i pro e i contro di 3 modelli top

tendecappottina

Tra le diverse possibilità proposte dalla vasta gamma di tende da Sole a Roma, quella a cappottina offre una protezione superiore e frontale. Questa tipologia trova grande applicazione in ambito commerciale poiché spesso viene montata sopra alle vetrine per riparare dal sole senza rovinare l’estetica. infatti, questa tenda è gettonata proprio perché è bella da vedere così da non rovinare la facciata del negozio. Una volta aperta, la tenda a cappottina ha una forma bombata molto graziosa da vedere.

A bracci

Questa tenda viene chiamata proprio in questo modo poiché si srotola lungo due bracci estendibili, spesso azionati in modo automatico così che no si debba fare nessun tipo di fatica. La tenda a bracci si installa prettamente sui balconi per avere una protezione di tipo frontale dai raggi del sole che altrimenti entrano in casa rendendo difficoltosa la visuale nonché scaldando l’ambiente per via delle alte temperature dei raggi solari. Il telo che protegge dal sole proteggere anche delle intemperie grazie alla scelta di materiali idrorepellenti che durano a lungo negli anni.

A pergola

Una particolare tipologia di tende da Sole a Roma è quella a pergola che viene usata i diversi contesti. Oggi l’installazione di questa tenda è molto agevolata poiché non è nemmeno necessario richiedere il permesso né presentare i progetti in comune, inossante abbia bisogno di una struttura fissa. Per tale motivo è bene studiare con attenzione l’istallazione per evitare di avere impattanti pali davanti alle finestre di casa. Molto spesso si tratta di una tenda che vien installata da risanarti e bar che la sfruttano nel periodo estivo per avere più coperti. Chi la mette in giardino può anche parcheggiarci sotto l’automobile in assenza del box auto. La protezione dai raggi del sole è superiore ma possono essere aggiunte delle tende laterali per avere una protezione massima: studiando un sistema di riscaldamento la si può usare anche quando fa freddo.

 

Potrebbero interessarti anche...