Come organizzare un trasloco: cassette al posto degli scatoloni

family-2610205_640Nel momento in cui pensi a come portare via tutte le tue cose in casa nuova, sicuramente avrai bisogno di molti scatoloni di cartone che puoi trovare inclusi nei preventivi traslochi a Roma, sebbene puoi procurarne una parte anche al supermercato o in un negozio che frequenti di solito.

Tuttavia, ci sono anche altri contenitori che puoi sfruttare per portare a termine il to trasloco. come le cassettine in plastica che si usano normalmente per il trasporto della frutta e verdura. Si tratta di capienti contenitori di forma rettangolare molto resistenti grazie all’uso della plastica. Sono pratiche anche da alzare e spostare grazie alle maniglie laterali. Sono provviste di coperchio ma si impilano comodamente una sull’altra, aiutando a salvare spazio sui furgoni dei traslochi. Di seguito, puoi scoprire come procurarti alcune delle cassette in plastica che è meglio sempre avere di scorta perché capita spesso di sottovalutare la mole di oggetti da spostare e restare senza scatoloni.

All’ortofrutta

Un primo sistema che hai a tua disposizione per avere le cassettine in plastica è andare all’ortofrutta. Ogni volta che vai nel tuo negozio di frutta & verdura di fiducia, invece che mettere gli acquisti nella solita borsa in nylon con manici rinforzati, fatti invece dare una cassettina in plastica che è molto capiente. Tienila da parte in vista del trasloco e fanne una bella scorta per organizzare il trasporto delle tue cose.

Al mercato settimanale

Di solito nei preventivi traslochi a Roma sono previsti solo gli scatoloni come contenitori ma vale la pena averne anche delle alternative. Al mercato settimanale della frutta & verdura, puoi mettere quello che compri in una cassetta, proprio come hai fatto all’ortofrutta. Inoltre, quando gli esercenti se ne vanno è molto facile che lascino molte cassettine sul ciglio della strada perché vengano buttate via dagli addetti del comune. È il momento adatto per fare incetta di cassettine che puoi usare per il tuo imminente trasloco al posto dei classici scatoloni.

Potrebbero interessarti anche...