Come proteggersi dal virus: consigli utili

air-40Ci sono, purtroppo, tanti modi in cui il virus riesce a viaggiare e spostarsi da persona a persona. Secondo gli studi fatti di recente questo virus è particolarmente infettiva e riesce a sfruttare ogni singola occasione per diffondersi sempre di più. Per tale ragione, il virus è riuscito a diffondersi così tanto e così in fretta dando origine a una pandemia su scala globale. Nella breve il video guida che serve di quali sono i metodi che il virus usa per diffondersi e anche come proteggersi.

Da persona a persona tramite il respiro

Il primo modo che il virus ha per diffondersi è passare da persona a persona tramite il respiro e le esalazioni emesse quando parliamo. Il virus che ha infettato una persona poi la sfrutta per infettarne ancora tante altre.

Un soggetto infetto, soprattutto se non ne è a conoscenza come nel caso degli asintomatici, ogni volta che parla o che respira emette delle microscopiche goccioline di saliva che contengono il virus. Quando Il respiro è rivolto verso una persona, il virus riesce ad infettare anche quest’altro soggetto E continuare così la sua corsa. Diventa perciò importante indossare dispositivi di protezione individuale.

Sulle superfici

Alcune persone ancora ignorano il fatto che il virus è in grado di piccola di usare una superficie e restare in agguato in attesa di poter infettare una persona. Sulle superfici sono presenti miliardi di microrganismi tra cui anche pericolosi virus per la salute. Toccando una superficie infetta, il virus si deposita quindi sulle mani. Spesso poi si portano le macchine al viso da dove il virus entra facilmente in contatto dando il via all’infezione.

Per proteggere la salute e bloccare la diffusione del virus quindi fondamentale eseguire adeguate operazioni di sanificazione e igienizzazione di tutte le superfici compresi gli impianti di aria condizionata che non vanno mai tralasciati perché anch’essi a forte rischio e giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione del virus.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sanificazionecondizionatoremilano.it

Potrebbero interessarti anche...