Come realizzare gli infissi? 3 diverse soluzioni da valutare in base ai pro e i contro

casaIn legno

Una soluzione per realizzare i profili per le finestre è quella di utilizzare il legno che ha diversi vantaggi applicabili a questo settore. Il legno è molto resistente e perciò è ottimo per le finestre che diventano anti scasso poiché sono difficilmente apribili da fuori con la forza, così da tenere lontani eventuali ladri che vogliono intrufolarsi in casa. il legno ha il vantaggio di essere molto bello da vedere poiché la crescita dell’albero dona caratteristiche venature e nodi che hanno un impatto estetico molto bello. Anche l’isolamento termico è molto buono ma no si può dire lo stesso della durata poiché il legno è suscettibile all’azione degli agenti atmosferici: pioggia, umidità e acqua intaccano la superficie che va curata con molta dedizione.  Il legno, inoltre, non è resistente al fuoco perciò potrebbe essere un prodotto da evitare.

In alluminio

In alcuni casi, si usa l’alluminio per realizzare i profili per le finestre poiché ha diverse caratteristiche vantaggiose, infatti, si tratta di un prodotto leggero ma molte resistente che previene le intrusioni. Il suo problema è l’isolamento termico che non è perfetto dato che si tratta di un metallo conduttore. Molte volte si trovano profili per le finestre in legno e alluminio in maniera da combinare i vantaggi dei due materiali.

In pvc

Una soluzione molto gettonata in questo campo è il pvc, si tratta di un polimero plastico che ha molti vantaggi applicabili al settore delle finestre, come per esempio la sua grande durata garantita dalla resistenza agli agenti atmosferici che non intaccano la superficie. Inoltre, il pvc è resistente al fuoco così da non avere troppi danni in caso divampi un incendio che non trova materiale combustibile per espandersi oltre. Gli infissi in pvc a Roma bloccano eventuali ladri scassinatori perché sono molto resistenti. L’isolamento, sia termico che acustico, è perfetto così da avere un ambiente confortevole sotto ogni punto di vista grazie agli infissi in pvc a Roma.

Potrebbero interessarti anche...