Elimina ogni residuo di cibo per un’igiene orale perfetta grazie ad Ideco Group

debiti2Ogni volta che si mangia qualcosa succede che i residui di cibo rimangono incastrati tra le fessure dei denti e sulla superficie del dente si forma una patina gallastra, cioè la cosiddetta placca. Per eliminare efficacemente ogni residuo gli esperti consigliano di lavarsi bene i denti almeno 2 volte al giorno, soprattutto dopo i pasti. In caso contrario, i residui fermentano dando origine all’alito cattivo. Allo stesso tempo, la placca presente sui denti si sedimenta scendendo nelle gengive e trasformandosi in tartaro. Il tartaro è molto più difficile da eliminare rispetto alla placca e spesso infiamma le gengive rendendoli doloranti. Quando si vede nel sangue quando ci si lava i denti significa che il tartaro ha reso le gengive più sensibili e esposte.

Il tartaro e i residui di cibo alimentano i batteri nocivi delle carie che intaccano la superficie dei denti, lo smalto, fino a bucarlo. Ecco allora che si forma la carie! La carie al suo stadio iniziale non provoca dolore, ma quando i batteri raggiungono il centro del dente, dove si trova la dentina, allora si avverte molto fastidio e dolore. In questi casi deve intervenire l’odontoiatra per chiudere la carie prima che i batteri raggiungano il nervo e si infiltrino nel flusso sanguigno.

Per prevenire la fastidiosa visita dal dentista c’è però un trucco molto semplice: basta prendersi cura della propria igiene orale coni prodotti Ideco Group. Spazzolino con setole medie e dentifricio al fluoro sono i migliori alleati per sconfiggere i batteri ed eliminare la placca. Per un sorriso bello e sano vanno inoltre utilizzati anche il filo interdentale, che elimina ogni residuo incastrato tra i denti, e colluttorio che igienizza a fondo tutto il cavo orale, compresa la lingua che spesso è sede di batteri nocivi. Sono inoltre disponibili paste adesive e scovolini per prendersi cura nel modo più corretto di ponti e protesi dentali.

Scopri le linee selezionate dagli esperti: Fuchs, Plakkontrol e Fittydent andando direttamente sul sito internet di Ideco Group all’indirizzo www.idecogroup.it dove richiedere anche un campione prodotti.

Potrebbero interessarti anche...