Festa dei 18 anni: come renderla speciale

birthday-cake-380178_640Il compimento del 18 esimo anno d’età è un traguardo importante che segna il passaggio alla vita adulta e spesso quindi è prevista una festa in grande per rendere questo evento ancora più speciale.

Non la solita location

Il party dei 18 anni è forse il più impronte indimenticabile che ci sia. Per questo motivo non può esser festeggiato come gli altri compleanni, ma ci vuole qualcosa di speciale. Spesso una festa di compleanno a Roma non può è facile da gestire perché spesso gli invitati sono tanti, più di una semplice festa. È abbastanza frequente che gli invitati a un 18 esimo compleanno siano più di 50 perciò diventano anche difficili da gestire. Molti fanno affidamento ai classici locali come bar e ristoranti che sono abitati a gestire eventi di questo tipo, ma spesso capita che la location scelta non sia un locale. Infatti, molti quasi maggiorenni non vogliono festeggiare al locale come tutti gli anni ma desiderano qualcosa di diverso che possa restare indelebile nella memoria.

La lista regali

Una nuova tendenza che si è vista negli ultimi tempi in merito al 18 esimo compleanno è preparare la lista regali, un po’ come succede con i regali di nozze. Chi compie gli anni, stila una lista dei regali che vorrebbe ricevere. Essendo spesso un momento di passaggio che coincide anche con gli ultimi anni di scuola, il quasi maggiorenne potrebbe aver bisogna di un nuovo laptop per andare all’università. La lista dei regali si spedisce insieme agli inviti che però dovranno essere cartacei. Meglio sempre inserire un numero o un indirizzo di posta elettronica per inviare la conferma o meno.

Ovviamente, essendo un 18 esimo compleanno i regali inseriti nella lista non saranno così costosi e tanti come quelli che si vedono in una lista nozze. È anche più comodo perché non c’è il rischio di arrivare alla festa di compleanno a Roma con un presente che non piace o che non serve al festeggiato.

 

Potrebbero interessarti anche...