Fiori per i funerali: sceglierli in base al significato

verdun-2372476_1280I fiori sono da sempre utilizzati per celebrare la dipartita di una persona cara. Questo succede perché rappresentano l’immortalità dell’anima E la vita ultraterrena, soprattutto nel caso delle corone circolari che vengono utilizzate durante i funerali. Infatti, questa particolare forma rievoca questi aspetti. L’agenzia di Onoranze funebri Roma si occupa di predisporre tutto il necessario per dare degna sepoltura alle persone che sono venute a mancare. Questo significa che si rendono disponibili a ordinare tutti i fiori necessari per decorare la camera ardente dove preparano il corpo, la chiesa E non solo. Infatti, tra le composizioni floreali più utilizzate c’è il cosiddetto cuscino copri bara che viene sistemato Sulla cassa.

Le composizioni più utilizzate

I fiori possono essere di colori diversi ma vanno scelti in base alla loro specifica simbologia e significato. Infatti, ci sono fiori più adatti per esprimere cordoglio e vicinanza. Come già anticipato prima, spesso i fiori scempi vengono utilizzati per realizzare una corona circolare. Questo simbolo è da intendersi come Vita eterna. Il cerchio è uno dei simboli universali che vale in tutte le confessioni religiose.

I colori per i fiori dei funerali

Dove capito quali sono le composizioni più utilizzate per la celebrazione dei funerali, bisogna puoi passare a capire quali sono i colori dei fiori. Per iniziare, bisogna aprire un capitolo sul verde. In tanti non ci fanno caso ma il verde è sicuramente uno dei colori più presenti in assoluto perché quelle di foglie, rami e gambi. Inoltre, è il colore dei sempreverdi che le onoranze funebri Roma consigliano sempre di installare vicino alle tombe dei propri cari. È Il colore della natura che ricorda il ciclo naturale della vita. Molti infatti potranno notare che al camposanto predominano arbusti come edera, piccoli cipressi, alloro e simili proprio per simboleggiare la vita E il collegamento forte con la natura. Tricolore da utilizzare sono il classico bianco, giallo, il rosa ma anche il rosso come quello delle rose che simboleggiano un rapporto affettivo particolare.

Potrebbero interessarti anche...