Furto con scasso con bumping: che cos’è e come si previene

faAd alcuni è capitato di subire un furto con scasso con l’attacco cosiddetto bumping. In pochi però sanno di che cosa si tratta nella ditta perciò in questa guida abbiamo pensato di dare alcune informazioni aggiuntive su questo tipo di attacco ma soprattutto sui sistemi più efficaci per prevenirlo.

Che cos’è il bumping

Quando si parla di bumping, si fa riferimento a un tipo di attacco molto usato per scassinare le porte e introdursi nell’abitazione alla ricerca di denaro contante e anche merce di valore da rivendere. I ladri inseriscono nella toppa della serratura un oggetto di ferro come un caccia vite, una chiave qualsiasi, un grimaldello o un pezzo a caso. Per aprire la serratura, spingono questo pezzo di ferro con la forza o addirittura un martello. Lo scopo è quello di far saltare tutti i cilindri interni e aprire la porta in tempi brevissimi. Quando i ladri mettono a punto un furto con scasso tramite questa modalità, l’unica cosa da fare è chiamare il fabbro Milano per installare una porta blindata di ultima generazione con sistemi che blocchino questo tipo di attacco. Si tratta di un attacco molto violento ma piuttosto efficace perciò spesso utilizzato anche dai meno esperti che voglio del denaro contante e anche merce di valore come gioielli e tecnologia.

Come si previene il furto con scasso

Per prevenire questo tipo di furto con scasso, conviene chiamare al più presto il fabbro Milano che installa una porta blindata con tutti i più recenti sistemi di sicurezza. Oltre a essere realizzata con materiali solidi come l’acciaio inox e il ferro, questa porta riesce a bloccare anche questo violento tipo di attacco. Non appena i ladri introducono un oggetto nel cilindro della serratura per provare l’attacco, la serratura si blocca impedendone lo scasso. Una porta di questo tipo ha uno profilo di sicurezza molto maggiore perciò preferibile le zone dove il rischio di subire un furto con scasso è più alto del normale.

Potrebbero interessarti anche...