Gli addobbi fai da te per il Natale: 3 idee super originali per te

babbonataleLa ghirlanda fuori dalla porta

Per creare una bella ghirlanda da appendere fuori dalla porta nel periodo delle feste natalizie ti servono davvero pochissime cose: un cerchio di cartone, del filo di ferro, dei rai di pino (anche sintetici) e degli addobbi a tuo piacimento. Rivesti con i rami la base di cartone e poi aggiungi tutte le decorazioni che più ti piacciono come le pigne colorate di oro, fiocchi rossi, stelle blue e argento e tutto quello che ti piace di più. Scegli dei colori e dei temi che poi riproponi dentro casa perciò se opti per dei colori come il bianco, continua con questo stile anche con le decorazioni dentro casa. La ghirlanda può essere fatta di quello che più ti piace, anche dischetti di legno, corteccia, palline bianche e argentate etc.

Le palline di spago

Per realizzare delle palline di spago, che sono anche una bella idea come regalo, ti servono dei palloncini tondi e dello spago a tuo piacimento, che può essere anche un filo di lana o anche della raffia colorata. Gonfia il palloncino e poi passa il spago intriso in colla vinilica più volte intorno al palloncino fino a quando ottieni la forma desiderata. Puoi aggiungere della polverina glitter colorata oppure un fiocco rosso e poi decorare così il tuo albero di Natale.

I segna posti

Le idee per realizzare dei segna posti davvero originali sono moltissime e oggi ti proponiamo questa. Ti occorrono dei tappi di bottiglie del latte, cioè quelli un po’ più grandi, colla a caldo e decori come rametti di pino, stelline, miniature di Babbo Natale, renne e simili. Prendi un tappo per volta e scrivi con un pennarello indelebile il nome del commensale e poi decora il tappo aggiungendo quelle che più ti piace, cambiando anche di volta in volta per un effetto personalizzato davvero molto bello.

Se vuoi organizzare una festa davvero indimenticabile, potresti pensare di prenotare la visita di Babbo Natale direttamente a casa tua. Tutti i dettagli sono sul portale web www.lefestedelviandante.it/babbo-natale-a-casa-tua/

Potrebbero interessarti anche...