Guida all’acquisto del condizionatore: i fattori da considerare

climaTrovare il condizionatore giusto per casa vostra potrebbe rivelarsi un’impresa più difficile di quanto possiate pensare. Sono infatti diversi i fattori con cui dovete prendere dimestichezza fine di trovare più adatto alle vostre esigenze.

Di seguito trovate una breve guida che vi aiuta a capire quali sono i fattori che vi servono per trovare il condizionatore migliore per voi.

Il modello: mono o multi

La prima cosa che dovete considerare per trovare il prodotto per voi e le vostre esigenze è il modello. Molte persone ignorano che esistono più modelli di condizionatore e climatizzatore che si differenziano il numero di uscite che introducono l’aria rinfrescata all’interno dell’abitazione.

Il modello mono split ha sono uscita per l’aria che è sistemata corpo centrale dell’apparecchio. Si tratta della soluzione grande per ambienti ampi, piccoli e senza divisioni. Il modello multi split, invece, ha più uscite per l’aria fredda e la soluzione migliore per appartamenti su due piani, di grande metratura e con diverse parti.

La potenza: quanto è grande l’appartamento?

Oltre a scegliere il modello giusto, per garantire una diffusione omogenea dell’aria rinfrescata nel vostro appartamento, dovete trovare l’apparecchio con la potenza giusta.

Per capire quale sia la potenza che vi serve, dovete tener presente la metratura del nostro appartamento.

I consumi energetici: solo classi energetiche buone

Ricordate sempre di prediligere elettrodomestici che abbiano una buona classe energetica altrimenti avrete tanti consumi che si traducono in bollette dall’importo altissimo da saldare.

Quando sceglie il condizionatore a casa vostra verificate che la classe energetica sia almeno A o addirittura superiore.  Significa che l’apparecchio utilizza poca energia elettrica per funzionare, evitando problemi come le bollette della luce alte e la luce che salta a causa dell’eccessiva richiesta energetica.

Il controllo da remoto: massima praticità

Un buon condizionatore o climatizzatore per cosa nostra è anche quello pratico da utilizzare grazie al controllo da remoto tramite il nostro smartphone. Significa che potete accendere il condizionatore ancora quando siete in ufficio per rientrare e avere una temperatura ideale.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenzacondizionatori-daikin.it

Potrebbero interessarti anche...