I 4 migliori consigli pratici che ti aiutano con le pulizie del bagno.

scopa1Pulisci le piastrelle.

Il consiglio green per la pulizia delle superfici ricoperte da piastrelle, sia del rivestimento che del pavimento, riguarda un prodotto da spruzzare. Procurati un flacone spray, può essere quelle vecchio dei vetri, e riempilo con una miscela di acqua e aceto di vino bianco o di mele. Per stendere il prodotto aiutati con un panno in cotone o un canovaccio come fa un’impresa di pulizie Roma. L’aceto elimina tutti i batteri grazie al suo potere sgrassante.

Fai splendere la ceramica.

Le superfici in ceramica in bagno sono molte: i sanitari e anche la vasca da bagno. Usa dell’acqua calda mischiata a scaglie di sapone di Marsiglia, soda e polvere di pomice. Passa il composto su tutta la superficie e strofina per farla brillare. Puoi anche utilizzare i prodotti in schiuma o gel che trovi in commercio: anche quelli ecologici sono molto validi e in più rispettano l’ambiente. Per quanto riguarda le cerniere in metallo del wc, mischia l’aceto alla pasta di borace per eliminare la ruggine e vedrai che sembrerà come nuovo.

Previeni il calcare.

Se il calcare è un tuo nemico, passa le superfici come il cristallo della doccia e i rubinetti con della vaselina. Il motivo è semplice: la vaselina è in grado di creare un film protettivo che va scivolare via le gocce d’acqua. Per togliere il calcare già depositano usa un detergente specifico oppure l’aceto di vino bianco con bicarbonato e succo di limone:  la reazione chimica tra gli ingredienti fa tornare a splendere le superfici come fossero nuove.

Togli gli ingorghi.

Gli scarichi sono difficili da pulire perché non li vedi. Se non hai un impianto auto spurgante butta dentro il tubo un bicchiere di aceto con dentro un cucchiai di sale fino da cucina, poi lascia agire il più possibile senza aprire l’acqua né tirare lo sciacquone. La reazione chimica serve per sciogliere gli eventuali ingorghi di capelli,peli, schiuma, sapone e saliva.

Vai subito sul sito dell’impresa di pulizie Roma www.impresedipulizieroma.info  .

Potrebbero interessarti anche...