I 6 servizi top delle pompe funebri che organizzano i funerali in brevissimo tempo

fioriLa preparazione della salma

La prima cosa che si chiede a un’agenzai di pompe funebri è preparare la salma che verrà messa in una cassa di legno, fornita sempre dalla stessa che ha a disposizione diversi modelli tra cui scegliere, anche in base alla propria disponibilità economica. Se si dovesse decidere per la cremazione, allora l’agenzia fornisce anche l’urna dove contenere le ceneri.

L’affissione dei manifesti

I manifesti sono stampati e anche affissi all’agenzia di pompe funebri, al quale ha lo scopo di occuparsi di ogni onere organizzativo del funerale per evitare che se ne debba occupare la famiglia che sta affrontando un momento di difficile perdita.

La prenotazione della chiesa e non solo…

Quando una famiglia chiama l’agenzia funebre Roma, gli addetti si occupano di tutto quello che serve per organizzare in tempi record i funerali. La prima cosa che fanno è chiamare il prete per prenotare la chiesa. Inoltre, questi esperti si occupano anche di prenotare un eventuale oculo presso il cimitero comunale e di ordinare la lapide da mettere.

Il trasporto con i mezzi appositi

La slama vien trasportata in chiesa e al cimitero con gli appositi mezzi dell’agenzia di pompe funebri che vanta carri delle migliori case automobilistiche tedesche, come Mercedes o BMW.

I fiori e i decori

Tra i molti contatti di una agenzia di pompe funebri c’è anche la fioreria in maniera da poter ordinare nel minor tempo possibile tutti i decori floreali che servono. Spesso i fiori sono regalati da parenti e amici stretti. Per distinguere un gruppo di fiori dall’altro si usa aggiungere una fascia che indica da parte di chi sono stati inviati.

I biglietti di ricordo

All’ingresso della chiesa l’agenzia funebre Roma allestisce un piccolo tavolini dove i partecipanti alla funzione hanno la possibilità di firmare un libro per lasciare un pensiero alla famiglia del defunto. In contemporanea si può prendere un piccolo biglietto di ricordo del defunto con una foto e una breve frase di dedica.

Potrebbero interessarti anche...