Idee regalo per Natale 2022: Scopa a vapore

Alla mamma che ama far vivere la propria famiglia in una casa non solo accogliente, ma soprattutto pulita, senza per questo ricorrere all’uso di detergenti chimici, il regalo ideale è una scopa a vapore, semplice da usare e rispettosa dell’ambiente.

Il vantaggio maggiore che offre rispetto al modo tradizionale di pulire prima con scopa e poi con lo straccio, è sicuramente quello di offrire una maggiore igiene, infatti il vapore ha un maggiore potere igienizzante, rispetto a quello dei normali detergenti.

In questo modo vengono eliminati i germi ed i batteri presenti sulle superfici, dettaglio che diventa ancora più importante se in casa ci sono dei bambini, come si sa i piccoli amano giocare a terra ed il rischio di entrare in contatto con residui chimici è sempre molto alto.

Molto apprezzata  la rapidità d’uso, una volta riempito il serbatoio bastano pochi secondi e la scopa è già pronta per essere usata, inoltre una volta lavato, sul pavimento resta solo un sottile strato di acqua che si asciuga velocemente, senza l’inconveniente di dover aprire balconi o finestre, specialmente in inverno.

E’ soprattutto ecologica, utilizzando solo il vapore non si avvertiranno cattivi odori e tanto meno ci saranno residui chimici, inoltre questo tipo di scopa fa anche risparmiare, non servono più spazzolone, secchio, mocio e tanto meno i detergenti, che per alcuni tipi di pavimenti sono anche particolarmente costosi.

Sul mercato sono disponibili alcuni modelli dotati di tutta una serie di accessori, come quello per lavare i vetri, i tappeti o quello per rimuovere quel fastidioso ed antiestetico sporco che si ad accumulare nelle fughe delle mattonelle o delle piastrelle in cucina. Per altre idee regalo Natale vi consigliamo il portale IdeaRegalo.it, perfetto per chi ancora non ha un’idea regalo per Natale!

Potrebbero interessarti anche...