Imperdibile: 4 sistemi per il negozio più sicuro

chairsCurare di più la sicurezza del vostro negozio è indispensabile per prevenire non solo i furti ma anche gli attacchi vandalici. Per fortuna, ci sono davvero molti modi per farlo come i quattro descritti di seguito in questa breve guida sull’argomento.

Le serrande di sicurezza

Per iniziare, ogni negozio deve avere delle serrande Roma per evitare che la vetrina venga infranto da oggetti contundenti o anche da sistemi per lo scasso. Ci sono diverse tipologie di serrande Roma per perseguire questo obiettivo soprattutto nelle zone dove il rischio è più alto. Le serrande più sicure sono quelle cosiddette cieca ma esistono anche quelle microforate e a maglia da prendere in considerazione per soddisfare le diverse esigenze.

La cassaforte

Tutti gli esercizi commerciali dovrebbero essere dotati di una cassaforte di sicurezza ben nascosta Dove sistemare i prodotti di maggiore valore nonché i contanti della cassa. Potrebbe sembrare un metodo antiquato ma resta sempre uno dei sistemi migliore e più consigliati.

Il sistema di videosorveglianza

Uno dei dispositivi più utili oggi per garantire la sicurezza in un negozio o anche in un magazzino installare un sistema di allarme e videosorveglianza. Le telecamere devono riprendere non solo l’ingresso ma anche l’interno del negozio. Si tratta anche di un sistema deterrente poiché i ladri vedendo installato delle telecamere, se ne stanno alla larga senza correre il rischio di venire ripresi e allertare le forze dell’ordine. Tuttavia, bisogna sempre avere telecamere ben funzionanti perché il conoscono la differenza tra quelle vere e quelle false messe per ingannare i meno esperti. Installare la videosorveglianza oggi è più facile di quanto si possa pensare grazie ai sistemi che sfruttano e collegamenti wireless. In questo modo, non necessario iniziare interventi per cablare tutto l’impianto.

La vigilanza privata notturna

Moltissimi negozi e Non solo assumono vigilanti notturni che passano di tanto in tanto durante la notte per verificare che il negozio sia al sicuro. In questo modo, I ladri non hanno la sicurezza di agire indisturbati perché potrebbero essere sorpresi da un momento all’altro.

Potrebbero interessarti anche...