La clinica IVF aiuta i pazienti affetti da sterilità.

bimbo2La clinica ginecologica IVF Italia – Croazia è stata fondata oltre vent’anni fa ed è stata la prima clinica di questo genere in Croazia a occuparsi di problematiche legate alle difficoltà di concepimento di un figlio proprio. La clinica IVF offre assistenza personalizzata in tutte le fasi del trattamento: dal primo contatto al raggiungimento del risultato. Un esperto specialista di riproduzione incontra la coppia e l’accompagna in un percorso che li porterà al concepimento di un figlio proprio, garantendo sempre il massimo della professionalità e i più alti standard medico sanitari previsti dalle direttive comunitarie ed europee in materia.

Con lo specialista della clinica IVF sono concordate e fissate date, tempi e modalità d’intervento in modo da poter affrontare questo percorso con totale naturalezza e ottimizzando le risorse di tempo ed energia dei pazienti stessi. la sterilità può essere della donna, dell’uomo o di entrambi e, in questo caso, si parla di infertilità di coppia.

Il paziente è considerato non fertile nel caso in cui non fosse capace di produrre liquido seminale, cioè la cosiddetta aspermia.  Si ha un caso di sterilità maschile anche quando il liquido non contiene spermatozoi, cioè azoospermia, oppure se ne contiene un numero ridotto, cioè oligospermia. Altre cause della sterilità maschile, possono sorgere quando gli spermatozoi sono di scarsa qualità o di forma o dimensione anomala. L’infertilità maschile spesso è il risultato di una combinazione di diversi fattori, come una bassa conta degli spermatozoi, una motilità ridotta (astenospermia) e una forma anomala (teratospermia). Comunque non tutti i quadri clinici in cui i valori dello spermiogramma sono alterati devono far pensare alla sterilità maschile.

La clinica IVF attua terapie mediche e protocolli studiati ad hoc per risolvere tali problematiche per arrivare a concepire un figlio. L’assenza di spermatozoi dovuta a cause endocrine, cioè legate a degli sbalzi ormonali, sono risolvibili con specifiche terapie farmacologiche che intervengono sulla produzione di questi ormoni per ristabilire il giusto equilibro ormonale nel paziente.

Per conoscere i recapiti presso cui contattare questi esperti di riproduzione, basta fare click sul sito internet della clinica ginecologica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it

Potrebbero interessarti anche...