La lavatrice perde acqua: le possibili cause

washing-machine-0A Tutti sono capitato almeno una volta nella vita di entrare in bagno o dove è installata la lavatrice e trovare un po’ di acqua sul pavimento. È Importante capire quali possono essere le possibili cause di questo guasto per risolverlo il più velocemente possibile. Si possono scoprire le cause più comuni leggendo i paragrafi che seguono.

Un eccesso di detersivo

La maggior parte delle volte che si trova dell’acqua sul pavimento, la pausa dovuta a un uso smodato del detersivo. Tantissime persone hanno la cattiva abitudine di inserire un eccesso di detersivo pensando che il detersivo si utilizza, più puliti verranno i panni. Non è per niente così poiché usare detersivo significa creare molta schiuma che esce dell’oblò, del cestello, dallo scarico. Una volta che la schiuma uscita, le bolle scoppiano e resta solo una piccola pozzanghera di acqua. Per risolvere il problema, basta utilizzare minori quantità di detersivo, ma anche quanto indicato sulla confezione ma anche sul libretto della lavatrice.

Lo scarico otturato

Un Problema di acqua che esce dalla lavatrice potrebbe essere causato dallo scarico otturato. Con il passare del tempo è Abbastanza normale che all’interno dello scarico si crea un deposito di sporcizia che impedisce il normale deflusso dell’acqua sporca. Per questo motivo è sufficiente pulire con attenzione lo scarico della lavatrice per risolvere il problema facendo attenzione che potrebbe fuoriuscire un po’ do acqua perciò meglio avere a portata portata di mano un catino.

La guarnizione rovinata

Una delle possibili cause che spiega le perdite di acqua della lavatrice potrebbe essere la guarnizione rovinata e consumata. Il compito della propria chiudere ermeticamente l’elettrodomestico per non far uscire l’acqua che entra durante il lavaggio. Può succedere che con il passare del tempo la guarnizione si rovini, si indurisca e si spacchi. Se la guarnizione non è in ottime condizioni un po’ di acqua può fuoriuscire. Il problema si risolve velocemente sostituendo la vecchia guarnizione con una nuova.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.assistenzaelettrodomesticilg.it

Potrebbero interessarti anche...