Lavastoviglie: quali sono i guasti più comuni

kitchen-1Grazie alla lavastoviglie è nessuno deve più lavare i piatti a mano ma possono sempre capitare dei guasti e dei problemi di funzionamento che costringono a ritirare fuori spugna e detersivo. Di seguito si possono scoprire quali sono i guasti e i problemi più frequenti delle lavastoviglie e comprendere quali sono le cause per risolvere il prima possibile E tornare alla normalità.

  1. Perdite di acqua

Uno dei gusti più comuni della lavastoviglie è notare delle perdite. In altri casi, il problema può riguardare la quantità di detersivo inserita. In particolare chi utilizza un detersivo liquido, quando si esagera può registrare problemi di perdite di acqua. Questo è dovuto a un eccesso di schiuma che si forma all’interno dell’apparecchio Durante il lavaggio. La schiuma fuoriesce dalla lavastoviglie e, una volta scoppiate le bolle, resta solo questo il pavimento. Se riducendo la quantità di detersivo il problema ancora non dovesse risolversi, meglio fare riferimento a valido tecnico della manutenzione e assistenza elettrodomestici Samsung a Milano.

  1. La lavastoviglie non carica l’acqua

Se dopo aver inserito i piatti sporchi e selezionato il programma la lavastoviglie non carica l’acqua potrebbero esserci più ciao senza analizzare. Meglio verificare che il rubinetto di ingresso della corsia aperto e che il flessibile non sia ostruito o piegato. Vale anche la pena controllare che il sifone dell’acqua sia libero.

  1. Non scarica l’acqua

Purtroppo, l’esperto di manutenzione e assistenza elettrodomestici Samsung a Milano spesso viene chiamato perché la lavastoviglie non scarica l’acqua a fine ciclo. Di solito, la causa principale di un guasto di questo tipo è da ricercarsi nel filtro. Se il filtro costruito pieno di sporcizia, può bloccare il deflusso dell’acqua. Lo sporco può depositarsi e bloccare l’intero tubo di scarico.

Inoltre, quando il filtro non viene pulito da tempo, è piuttosto frequente notare che i piatti non vengono perfettamente puliti come dovrebbero. Bisogna sempre pulire settimanalmente il filtro in fondo alla lavastoviglie per evitare ostruzioni e problemi più gravi che richiedono l’intervento di un tecnico.

Potrebbero interessarti anche...