Le 3 migliori soluzioni per l’efficienza del sistema di riscaldamento

the-firePer scoprire quali sono gli interventi le soluzioni migliori in assoluto garantire l’efficienza del sistema di riscaldamento domestico, sufficiente leggere questo breve articolo che torna utile a tutti con l’avvicinarsi della stagione fredda.

Chiudere bene le finestre

Quando si accendono i termosifoni per riscaldare la casa, è necessario chiudere bene le finestre. Se queste sono datate e non è in grado di garantire l’isolamento termico, bisogna valutare la loro immediata sostituzione con modelli a taglio termico.

Tuttavia, non bisogna mai dimenticare di aprire quotidianamente un po’ le finestre di casa per far uscire l’umidità della tendenza in eccesso che si formano soprattutto durante la notte. 10 minuti al giorno sono più che sufficienti.

Non stendere sui termosifoni

Quando fa freddo e non si può spendere all’esterno moltissime persone stendere l’interno di casa spesso appoggiano i panni bagnati direttamente sul termosifone acceso. Importante sapere che il riscaldamento domestico funziona grazie a un sistema cosiddetto collettivo. L’acqua calda che scorre nei tubi dei caloriferi trasmette il suo calore all’aria circostante.

Nel momento in cui il termosifone è coperto con il bucato, il calore non si diffonde correttamente, questo significa tenere accesi i caloriferi per molte ore al giorno senza riuscire a raggiungere la temperatura ideale. Inoltre, stendere sui termosifoni significa aumentare il grado di umidità negli ambienti rischiando la formazione della pericolosa e antiestetica muffa.

In generale, vale la regola di non scoprire mai i termosifoni quando sono accesi. Le persone la cattiva abitudine di utilizzar dei copri termosifoni, una sorta di tessile per coprire il termosifone. È un errore molto grave che riduce la diffusione del calore molto di più del bucato steso sul calorifero

Usare pannelli radianti

Conviene installare dei pannelli radianti il termosifone e la parete Per aumentare il grado di efficienza del sistema di riscaldamento e ridurre anche i costi fatturati in bolletta. Questo permette di ridurre la dispersione termica verso l’esterno, aiutando a raggiungere in tempi più brevi la temperatura desiderata negli interni di casa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenza-vaillant.com

Potrebbero interessarti anche...