Le applicazioni per smartphone per chiamare un taxi: perché non sono vantaggiose

quadroMolti avranno sicuramente già sentito parlare dei servizi taxi via che però non hanno avuto grande successo, come spiegato nel dettaglio nel breve approfondimento che segue.

Come funziona questo sistema

Il taxi a chiamata tramite applicazione per smartphone è piuttosto facile da utilizzare. È sufficiente scaricare l’applicazione direttamente sullo smartphone per iniziare. Bisogna crearsi un profilo utente e collegare una carta di credito per i pagamenti. Chi non ha una carta per i pagamenti on-line, non potrà mai usare questo tipo di servizio.

Bisogna tenere attivata la geo localizzazione dello smartphone per chiamare un’automobile. Nel giro di pochissimo, dovrebbe arrivare l’automobile per il trasferimento.

La comodità dell’app per smartphone è data dal fatto che sono fornite informazioni molto utili per l’utente, come per esempio il tempo previsto di percorrenza e anche il costo previsto.

I punti deboli del servizio via app

Va detto però che questo servizio non ha preso particolarmente piede perché ha dei punti deboli che conviene sempre sottolineare.

Anzitutto, non è facilissimo a riconoscere le automobili che prestano servizio. Di solito, c’è solo una piccola adesivo sul finestrino posteriore. Il cellulare dovrebbe collegarsi con quello dell’autista, ma quando c’è molta gente il sistema può fare un po’ di fatica e risulta difficile trovare l’auto giusta.

Inoltre, alla guida non ci sono veri professionisti ma semplici privati che mettono in campo il loro tempo libero e la loro automobile ma non hanno la licenza di tassista. Questo non capita mai con il servizio di noleggio con conducente Roma che si avvale unicamente di validi professionisti in questo ambito.

Infine, si viaggia con un mezzo non elegante. Come detto prima, l’automobile spesso è quella di un privato quindi esiste il rischio che non sia all’altezza delle aspettative. Solo con il servizio di noleggio con conducente Roma si ha la possibilità di scegliere l’automobile è meglio risponde alle proprie esigenze, selezionando magari una bella vetrina delle migliori case automobilistiche internazionali.

Potrebbero interessarti anche...