Le cucine in stile industriale.

cucine16Per le cucine moderne è perfetto l’industrial style, andiamo a vedere di cosa si tratta e come ricrearlo a casa in modo semplice.

L’ispirazione.

Per realizzare cucine moderne in stile industriale l’ispirazione deve venire dai classici loft newyorkesi che sorgono in quelle che erano fabbriche e capannoni. Il tutto parte della vetrate che sono continue su tutto il perimetro. Le geometrie che creano queste vetrate sono molto particolari e si riprendono nell’arredamento. I muri spesso hanno delle parti con i mattoni a vista. Le cucine moderne in questo stile devono avere superfici lisce e magari una penisola.

L’illuminazione.

Nelle cucine moderne in stile industriale è molto importante l’illuminazione e allora meglio preferire dei lampadari lineari che si rifanno alle forme tipiche dell’industria e delle lampade poste sulle scrivanie. L’aspetto deve essere lineare e geometrico. È bene utilizzare materiali tipo ferro, acciaio o altri metalli, al posto di paralumi in tessuto o al legno.

Sedie e tavolo.

Per quanto riguarda le sedie e il tavolo anche queste devono essere essenziali, ispirate a una scrivania in metallo e non in legno. Quindi vanno evitati tavoli decorati, intarsiati, con sedie impagliate. Il materiale in questo stile è fondamentale e no si può sbagliare.  Va benissimo un tavolo con il top in vetro.

Scaffali a vista.

Per completare lo stile industrial delle cucine moderne, si possono mettere degli scaffali a vista in metallo, come se fossero gli scaffali in un capannone. Qui si possono mettere i piatti, le pentole, le padelle, ma anche delle provviste come frutta e verdura fresca che danno subito un tocco di colore.

Gli elettrodomestici.

Nelle cucine moderne in stile industriale gli elettrodomestici, come il forno, il piano cottura e il frigorifero, devono essere di colore acciaio. Un frigorifero bianco o incassato non andrebbe bene, va invece messa in mostra la sua porta che riflette la luce.

GM Cucine propone a una clientela sempre più ampie la sua produzione dallo stile moderno sul sito web www.gmcucine.com

 

Potrebbero interessarti anche...