Negozio a prova di ladri: ecco come si fa

vetrooSe anche tu hai timore che il tuo negozio venga preso di mira dai ladri e malintenzionati, ecco alcuni consigli pratici per evitare questo rischio. Continua a leggere la seguente guida pratica per scoprire i trucchi migliori contro i ladri che vogliono entrare nel negozio per sottrarre merce di valore.

Lasciare le luci accese

In molti si saranno chiesti perché i negozi lasciano accese le luci anche durante gli orari di chiusura perché questo potrebbe rappresentare uno spreco energetico. Il motivo principale per cui le luci restano accese è garantire la sicurezza. Illuminare il negozio rende più difficile operare ai ladri e più facile che qualcuno li avvisti e quindi avverta alle autorità competenti.

Installare delle nuove serrande

Per impedire l’ingresso dei ladri nel negozio, bisogna istallare nuove serrande Roma. Gli avvolgibili corazzati anti scasso sono una delle migliori soluzioni per incrementare la sicurezza. Se anche tu vuoi un negozio a prova di ladri, informati al più presto sulle serrande Roma di sicurezza che hanno sistemi per impedire tutti i tentativi di scasso. Si tratta di soluzioni che non possono essere aperte dall’esterno né con la forza né tantomeno con strumenti per lo scasso come il piede di porco, il trapano, il grimaldello o altro ancora.

Aggiungere un impianto di allarme

Tra gli interventi più validi per incrementare la sicurezza del tuo negozio c’è sicuramente l’installazione di impianto di allarme. Oggi i sensori che rilevano le effrazioni si installano in breve tempo senza il bisogno di tirare cavi elettrici poiché sfruttano la connessione wireless. Inoltre, impianto di allarme a un effetto deterrente sui ladri che non si avvicinano per evitare il rischio di essere scoperti.

Assumere delle guardie notturne

I servizi di sorveglianza notturna per negozi, esercizi commerciali, uffici, capannoni, etc. sono sicuramente molto validi quando si tratta di diventare il livello di sicurezza. Le guardie notturne passano controllare che tutto sia in ordine e quindi i ladri sono meno liberi di mettere in atto i loro piani criminosi.

Potrebbero interessarti anche...