car-1149997_640Moltissimi avranno già sentito parlare di autonoleggio con conducente privato, una modalità già molto diffusa soprattutto nelle grandi città. Per i pochi che ancora non sapessero di che cosa si tratta, questa è una breve guida che illustra nel dettaglio le caratteristiche del noleggio con conducente e anche le situazioni più comuni in cui viene richiesto.

Che cos’è il noleggio con conducente privato

Il servizio di noleggio con conducente privato, spesso indicato dalla sigla ncc, mette a disposizione di chi be fa richieste un’automobile a noleggio con il suo autista privato. Ha quindi delle evidenti differenze con il noleggio automobile tradizionale ma anche con il servizio taxi. Chi ne fa richiesta, può scegliere il veicolo con cui preferisce spostarsi, proprio come in un autonoleggio. Non deve però mettersi alla guida poiché c’è un autista dalla grande professionalità e pluriennale esperienza al posto di guida.

È un sistema che si sta affermando sempre di più per diverse ragioni come, per esempio, l’inaffidabilità dei taxi che non garantiscono puntualità e hanno un prezzo molto alto. Non si è costretti a guidare, evitando di perdersi in una città che non si conosce bene. Inoltre, non c’è il problema del parcheggio, fonte di stress quotidiano per moltissime persone.

Quando richiedere il noleggio auto con autista

Ci sono tante situazioni in cui vi fa richiesta del servizio come il ncc. Per esempio, si tratta di una soluzione che torna utile nel momento in cui si deve perdere un aereo o altri mezzi di trasporto come navi, treni etc. Non è consentito arrivare tardi perché il volo non aspetta nessuno e decolla all’orario stabilito. Chi non desidera perdere il volo e restare a terra è alla costante ricerca del sistema migliore per arrivare in aeroporto in tempo per tutti i controlli; finalmente la ricerca è finita grazie al ncc.

Ci sono anche altri casi in cui convien affidarsi al ncc, come un giro turistico in città, degli appuntamenti di lavoro in diverse sedi etc.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.fiumicinoaeroporto.it

Di Editore