Pellicola proteggi schermo in vetro: pregi e difetti

smartphone-1894723_640Nel momento in cui vuoi proteggere lo schermo del tuo smartphone, diverse soluzioni che puoi prendere in considerazione. Oggi vediamo di approfondire meglio i punti di forza e di debolezza delle pellicole in vetro temperato per capire se fanno davvero al tuo caso.

Resistenza

Caratteristica principale delle pellicole realizzate in vetro temperato sicuramente la loro robustezza. Infatti, sono in grado di proteggere il telefono iPhone dai graffi Piccoli punti che possono accadere in qualsiasi momento. Grazie a questa soluzione lo schermo risulta più protetto evitando di dover correre in continuazione a imparare lo schermo danneggiato.

Spessore

La maggiore robustezza delle pellicole che ricoprono lo schermo touch è domanda uno spessore che si aggira intorno ai 0,3 – 0,5 mm. Sono infatti delle pellicole piuttosto spesse, soprattutto se si fa il confronto con quelle più sottili realizzate in plastica.

Estetica

Proprio a causa del maggiore spessore delle parti per proteggere l’iPhone, il telefono risulta leggermente un po’ più grosso e spesso. Questo è sicuramente un problema per tutte quelle persone che piovano particolarmente all’estetica del prodotto. Insomma, potrebbe sembrare insensato desiderare un sottilissimo iPhone per aggiungere dei limiti aggiuntivi con la protezione. Inoltre, chi è in possesso di uno smartphone come il tasto centrale noterà che questo si infossa leggermente per colpa della pellicola applicata. È vero che Mezzo millimetro è sicuramente poco ma in realtà fa una certa differenza che può essere percepita.

In conclusione, la pellicola in vetro temperato è particolarmente consigliata per tutte quelle persone che fanno uso intensivo del telefono smartphone e spesso capita di graffiarlo perché lo si tieni in tasca. È anche molto consigliata tutte quelle persone che permettono di utilizzare il telefono ai bambini che naturalmente non una buona presa. È Invece sconsigliata per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un’estetica curata in ogni dettaglio. Quello significa non proteggere lo schermo ma semplicemente considerare pellicole realizzate con materiali alternativi.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.riparazioneiphone-milano.it

Potrebbero interessarti anche...