Perché la porta blindata è la più sicura

portoncino-543961_1280In tanti ormai sostengono che le porte blindate Milano sono le più sicure che ci sono in circolazione. Per capire il perché si questa affermazione, vale la pena soffermarsi sulle caratteristiche della porta blindata.

La serratura con cilindri europei

Il primo sistema che una porta blindata ha per impedire che venga aperta con la forza è la serratura a cilindri europei. È un tipo di serratura molto più evoluta rispetto a quelle che usano una chiave seghettata o a doppia mappa. È la migliore che ci sia in circolazione. Di solito, tutte le principali porte blindate Milano hanno un sistema di questo tipo in uso di default. Le serrature di questo tipo sono in grado anche di bloccare il bumping, un particolare sistema usato per lo scasso per però non funziona con le porte di ultima generazione.

Le zanche laterali

Nel momento in cui chiudi a chiave le porte blindate Milano, ci sono delle parti in metallo che entrano nel telaio per chiuderla ermeticamente. Si tratta di zanche laterale in metallo, una sorta di cilindro aggiuntivo che dalla porta entra nel telaio. Queste hanno il compito di far sì che diventi impossibile scardinare la porta, aumentando esponenzialmente la sicurezza della casa.

L’uso di materiali iper solidi

Come già accennato nei paragrafi precedenti, una porta blindata è realizzata con materiali molto solidi. Tutte le parti della porta sono in metallo resistente e inscalfibile come ferro e acciaio inox. Le porte blindate Milano sono fatte interamente in metallo e solamente rivestite con pannelli in legno o finto tale. Per questo motivo sono massicce e aumentano la sicurezza di casa.

La bocchetta di protezione

Le porte blindate Milano montano anche una sorta di bocchetta di protezione. Si tratta di una parte in metallo presente attorno alla serratura per proteggerla. Infatti, dove viene montata la serratura è presente un punto debole che i ladri possono sfruttare per inserire gli attrezzi per lo scasso. È quindi presente una bocchetta in metallo a protezione.

Potrebbero interessarti anche...