Polignano a Mare, offerte per l’estate

MarePolignano a Mare è un comune pugliese. Forse una delle scene più suggestive ci è regalata dallo sperone roccioso dove sorge il nucleo antico della cittadina, dritto a strapiombo sul mare. Il suo clima mite è tipicamente mediterraneo. Le estati sono lunche e calde, gli inverni miti e piovosi.

Una costa invidiabile quella di Polignano a Mare, acqua cristallina e spiagge ben attrezzate per chi desidera passare qui le proprie vacanze estive. Perché spendere tanti soldi in costosi biglietti aerei, passare lunghe interminabili ore in viaggio, quando a pochi passi e nella nostra bellissima nazione, si nascondono perle come Polignano a Mare?

L’interesse turistico intorno a questa cittadella è notevole, a tal punto che l’economia del paese si basa molto sull’afflusso di persone che ogni anno raggiungono questo territorio pugliese per ammirare le architetture e le opere storiche oppure, per rilassarsi al mare.

Potete organizzare anche visite alle grotte marine e al centro storico. Dal 2008 fino ad oggi ha ricevuto Bandiera Blu dalla Foundation Fort Enviromental Education, perché soddisfa i requisiti relativi alle acque di balneazione, compresi i buoni servizi di pulizia delle spiagge.

Quando andare a Polignano a Mare?

Il momento migliore è quello estivo. Potete scegliere il periodo della bassa o dell’alta stagione in base ai vostri specifici gusti. In questo modo potrete godere di lunghe giornate di sole da passare al mare, con la possibilità di spostarvi negli orari più freschi in giro per la cittadella alla scoperta dei suoi monumeti e centri storici.

Polignano a Mare offerte per l’estate: davvero interessanti sia che vogliate fare un viaggio in famiglia, con il partner oppure con i vostri amici. Sul tour operator online Evvai.com potete trovare numerose offerte anche low cost. Basta che selezionate la località e le date di vostro interesse per capire quali sono le offerte disponibili.

Quando non siete a rilassarvi in spiaggia, potete decidere di fare un giro per i vari luoghi d’interesse del paese. Come ad esempio il ponte della Via Traiana o la Chiesa Matrice nella piccola piazza Vittorio Emanuele. Molto bello l’Arco Marchesale, cinta muraria costruita nel 1530, la piazza Aldo Moro, punto d’incontro e luogo dove sono organizzati eventi e sagre.

Potrebbero interessarti anche...