Ristrutturare uno spazio piccolo in modo intelligente: come si fa

casaaPer le ristrutturazioni edili a Roma di piccoli spazi ci sono alcuni trucchi e strategie da mettere in atto per garantire la buona riuscita dei lavori. Ristrutturare uno spazio piccolo non è difficile, ma grazie ad alcuni accorgimenti intelligenti, il risultato è perfetto.

Preferire un box doccia

La vasca da bagno è un must per il relax, ma spesso non è compatibile con gli spazi più piccoli. Durante le ristrutturazioni edili a Roma è quindi meglio togliere la ingombrante vasca da bagno e installare al suo posto il box doccia.

Un box doccia è più compatto e permette di recuperare centimetri preziosi anche nei bangi più piccoli. Inoltre, aiuta a ridurre gli sprechi di acqua calda, favorendo stili di vita più sostenibili e attenti.

Usare due pavimentazioni diverse, non di più

In casa, di solito, si installano le piastrelle negli ambienti umidi come bagno e cucina e negli altri il legno o finto tale. In uno spazio piccolo è preferibile usare solo queste due pavimentazioni e non di più. I pavimenti devono esser solo due perché se si installa un pavimento diverso per ogni ambiente, la superficie sembra spezzata e quindi ancora più piccola e angusta.

Creare un open space

Invece di avere una piccola cucina e un piccolo living, perché non creare un ampio open space? Moltissime persone chiedono a chi si occupa delle ristrutturazioni edili a Roma di unire cucina e living demolendo la prete che divide questi due ambienti.

Una delle principali tendenze dell’interior design oggi è proprio l’open space, che aiuta ad ampliare visivamente la superfice e lo spazio della casa. L’open space permette di recuperare qualche centimetro che prima era occupato dalla parete divisoria, inoltre.

 Scegliere elementi tutta parete

Chi ha una casa piccola da arredare sbaglia scegliendo mobili in blocchi, ma sono da preferire elementi tutta parete. Se restano vuoti un paio di centimetri sul fondo e altri in cima, lo spazio sembra spezzato e la parete si accorcia.

Potrebbero interessarti anche...