Scegliere gli avvolgibili in base allo stile di casa: come si fa

chairs-2181960_640Se siete alle prese con la scelta del materiale degli avvolgibili per casa, dovete tenere presente anche lo stile che desiderate.

Per uno stile classico e tradizionale

Nel momento in cui siete alla ricerca di tapparelle E avvolgibili per realizzare un ambiente dallo stile classico di ispirazione tradizionale, vale la pena prendere in considerazione quelli in legno. Si tratta della materiale più tradizionale in assoluto da scegliere dello stesso tipo per tutti gli elementi della casa come anche porte interne e pavimenti.

Il legno è un materiale molto valido grazie alle sue tante sfumature e venature che danno carattere ad ogni ambiente. È un prodotto di grande valenza estetica E resistente ma va trattato adeguatamente per evitare che abbia problemi per colpa di intemperie e umidità. Infine, bisogna anche considerare che prodotto che comunque ha un costo alto.

Per un arredo contemporaneo e moderno

Se invece cercate un materiale per ottenere degli avvolgibili dallo stile contemporaneo e moderno, dovreste orientarvi verso quelli realizzati in alluminio. Oggi spesso il tapparellista a Milano viene chiamato per installare soluzioni di questo tipo realizzate con un materiale metallico che presenta diversi vantaggi. Tutto la sua estetica che si sposa benissimo nei contesti di recente realizzazione. Inoltre, un materiale molto solito utilizzato soprattutto per realizzare tapparelle corazzate che bloccano ogni tentativo di scasso.

Bisogna però ricordare che gli avvolgibili in alluminio possono però avere dei problemi per quanto riguarda l’isolamento termico dato che è un metallo conduttore.

Per realizzare una base neutra

Il tapparellista a Milano installa spesso visibili e tapparelle in PVC per creare una base neutra. È la soluzione che fa al caso vostro se state cercando qualcosa di semplice ma comunque in grado di garantire sicurezza e altri aspetti. Il PVC è un materiale plastico che resiste bene alle intemperie ma un po’ meno allo scasso.

Ha il vantaggio di avere un costo contenuto si utilizza nel caso in cui abbiate particolari esigenze termini di arredo, non siete molto abili nel definire questi dettagli o vi piace cambiare spesso stile.

Potrebbero interessarti anche...