Servizio taxi: ne vale ancora la pena?

man-41È sicuramente vero che oggi si vedono in giro meno taxi rispetto a una volta. Molti hanno iniziato a chiedersi se vale ancora la pena scegliere questo servizio che presenta alcune problematiche e punti di debolezza, come quelle elencate di seguito.

Non si può prenotare

Il taxi non può esser prenotato ma è un mezzo che si chiama solo nel momento del bisogno, anche se si sapeva già che ci sarebbe stata la necessità del mezzo non ci si può mettere d’accordo con il tassista.

Il prezzo va in abse ai chilometri

Una caratteristica peculiare del servizio taxi è che la corsa si paga in base ai chilometri effettuati e al tempo trascorso in automobile. Questo è sicuramente un metodo proporzionale per fissare la cifra ma è anche poco conveniente per il cliente. Il tachimetro continua a girare incessantemente! Non si può mai sapere quando bisogna pagare alla fine della corsa.

Dato questo particolare funzionamento, molti tassisti se ne approfittano. Invece di selezionare il percorso più breve, il tassista percorre la via più lunga. Lo scopo è proprio quello di aumentare il chilometraggio e far pagare di più. per colpa di questo trucchetto sporco, anche chi con il taxi deve dirigersi tutti giorni nello stesso luogo, paga sempre cifre diverse. È particolarmente noioso ritrovarsi in una situazione del genere.

Nessuna certezza sulla puntualità

Purtroppo, un po’ per la modalità disonesta vista prima per cui il tassista fa apposta il giro più lungo, non c’è la sicurezza di arrivare puntuali. È un grosso limite del taxi che non è adatto quando bisogna raggiungere l’aeroporto e altri punti nevralgici per i trasporti, come la stazione dei treni oppure il porto.

In conclusione

In conclusione, si può tranquillamente affermare che il normale servizio taxi oggi è superato perché presenta diversi punti di debolezza che altri servizio come il noleggio auto con conducente privato ha neutralizzato. Oggi sempre più persone passano al servizio di ncc che offre di più a un prezzo sicuro e fisso.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.autonoleggioconautistaonline.it

Potrebbero interessarti anche...