Sicurezza di porte sul retro e finestre: come si fa

keys-788907_1280Come si fa a curare di più al sicurezza delle porte sul retro e delle finestre, si può scoprire in questo approfondimento.

Perché preoccuparsi della sicurezza di vie di ingresso secondarie

Molte persone ancora oggi no si preoccupano abbastanza della sicurezza di vie di ingresso secondarie come possono essere porte sul retro, basculanti del garage ma anche finestre e porte finestre. Tutte queste possono invece rappresentare delle possibili vie di ingresso per i ladri e malviventi che sono alla ricerca di denaro contante e non solo. Spesso gli scassinatori usano proprio queste soluzioni per introdursi tra le mura domestiche, in particolare nel caso in cui vedono installata una porta blindata all’ingresso dell’abitazione. Infatti, se è stata installata una porta di ingresso è vero che al sicurezza aumenta e che i ladri se ne tengono a distanza senza nemmeno tentare lo scasso perché sanno benissimo che è difficilissimo, se non impossibile.

La porta blindata ha un effetto deterrente ma molti ladri non si scoraggiano ma restano e vanno alla ricerca di possibili vie di ingresso sul retro. A questo punto porte sul retro, garage e finestre sono le preferite, soprattutto se la loro sicurezza non è molto curata.

Come rendere più sicura l’abitazione

Per evitare che le porte sul retro, finestre e porte finestre vengono prese di mira dai ladri che vogliono entrare in casa ci sono alcuni interventi possibili. Per esempio, alcuni installano un impianto di allarme con sensori che scattano appena qualcosa passa attraverso la finestra. Sono sistemi che risultano esser costosi e possono essere violati, soprattutto quelli più recenti che usano il wifi.

Un’altra soluzione molto valida da prendere in considerazione è l’installazione di inferriate alle finestre grazie all’intervento del fabbro Brescia. Le inferrate sono delle sbarre di ferro alle finestre che impediscono il passaggio. Sono le più consigliate per tutte le persone che abitano ai piani bassi come paino terra e rialzato perché sono facilmente raggiungibili dal livello strada senza fatica. Ci sono tanti tipi di inferriata del fabbro Brescia da prendere in considerazione per aumentare la sicurezza domestica e non temere le incursioni da parte dei ladri.

 

Potrebbero interessarti anche...