Sirt500: l’integratore con attivatori di sirtuine

Sirt500 IMG4Tra i temi di maggior interesse per la ricerca scientifica rientra l’invecchiamento, un fenomeno complesso i cui precisi meccanismi devono ancora in parte essere scoperti e caratterizzati. Gli studi condotti negli anni hanno portato ad individuare alcune proteine che potrebbero avere un ruolo nel fenomeno dell’invecchiamento e tra queste le sirtuine sono oggi ben conosciute.

Gli studi condotti dal biologo David Sinclair a partire dagli anni 2000 su questa classe di proteine hanno portato ad identificare sette proteine appartenenti a questa famiglia, numerate da Sirt1 a Sirt7. Gli studi hanno dimostrato che queste proteine sono espresse da tutti gli organi ed i tessuti ed hanno messo in luce inoltre una progressiva riduzione della produzione delle sirtuine con l’avanzare dell’età. Nello specifico, i dati delle ricerche scientifiche affermano che a partire dai trentacinque anni di età la produzione rallenta e che superati i sessanta anni la produzione si arresta.

Stimolare la produzione di sirtuine con Sirt500

Compreso il ruolo delle sirtuine nel processo di invecchiamento biologico, si è pensato di produrre un integratore alimentare che contenga al suo interno dei principi attivi in grado di fungere da attivatori delle sirtuine. L’integratore di sirtuine è commercializzato con il nome di Sirt500 ed ha una composizione 100% naturale, per garantire la sicurezza a coloro che decideranno di assumerlo.

L’idea di questo integratore nasce proprio dagli studi di David Sinclair, il quale ha scoperto che dei composti presenti in natura hanno la capacità di stimolare la produzione delle sirtuine. Si è partiti da questa evidenza per commercializzare un integratore con estratti di piante, dando così la possibilità di assumere degli attivatori di questa classe di proteine e di favorire il ricambio cellulare che tende fisiologicamente a ridursi con l’avanzare dell’età.

L’integratore contiene pterostilbene, onochiolo e polidatina: ciascuno di questi ingredienti ha delle specifiche proprietà benefiche, a supporto di ognuna delle quali sono mostrati degli studi scientifici, i cui riferimenti sono stati pubblicati sul sito ufficiale sirt500.it, dal quale l’integratore può anche essere acquistato direttamente.

Le azioni dell’integratore Sirt500

L’integratore di sirtuine Sirt500 è innanzitutto un rigeneratore cellulare, un prodotto capace di stimolare la rigenerazione delle cellule di tutti gli organi e dei vari tessuti. A questa azione si affianca la funzione di booster per il sistema immunitario, aiutando l’organismo a difendersi da diversi processi patologici.

Gli estratti 100% naturali presenti nella composizione di questo integratore fungono da attivatori di sirtuine e consentono di aumentare la produzione da 5 a 20 volte. L’attivazione delle sirtuine porta ad avere un effetto di reverse-aging, viene infatti contrastato l’invecchiamento cellulare e viene favorito così il benessere del corpo. Per maggiori informazioni sulle azioni dell’integratore si può fare riferimento al sito ufficiale, sul quale sono state pubblicate le evidenze scientifiche a supporto dei benefici che vengono dichiarati.

 

Potrebbero interessarti anche...