Tapparelle in pvc: tutti i pregi e difetti che devi conoscere

bedroom-In commercio ci sono diverse tipologie di tapparelle. La differenza principale riguarda il materiale con cui sono realizzate: legno, pvc oppure alluminio. Oggi ci concentriamo soprattutto su quelle in alluminio per evidenziare tutti i punti di forza e di debolezza che bisogna conoscere prima di procedere con l’acquisto e l’installazione presso il tapparellista a Milano di fiducia.

Resistenti alle intemperie

Le tapparelle in pvc sono un prodotto molto valido perché duraturo dato che resiste a lungo alle intemperie e agli agenti atmosferici. A differenza di altri materiali, il pvc non subisce alterazioni per colpa di umidità, pioggia, neve, grandine, vento e sole. Questo significa che la tapparelle mantiene a lungo le sue caratteristiche e non si deteriora ma dura per anni e anni. Una volta installate tapparelle di questo tipo, non bisogna più preoccuparsi.

Anti scasso

Chi si rivolge al tapparellista a Milano in cerca di prodotti antiscasso, spesso viene indirizzato verso le Tapparelle in pvc. Si tratta di prodotti sicuri che non possono essere aperti dall’esterno. Questo capita per diverse ragioni; la prima riguarda la resistente e solidità del materiale. In secondo luogo, queste tapparelle hanno dei sistemi che impediscono di alzare le tapparelle da fuori con la forza oppure anche con strumenti per lo scasso come trapano, piede di porco.

Più economiche

In tanti oggi hanno installato tapparella di questo tipo per via del loro prezzo che è molto più contenuto, in particolare, se si confrontano le tapparelle in pvc con quelle realizzate in altri materiali, è evidente che c’è un netto risparmio. Grazie al loro prezzo più economico, diventa facile installare in tutta la casa tapparelle in pvc senza dover mettere a disposizione un alto budget.

Estetica meno curata

Bisogna però ricordare che dal punto di vista estetico queste tapparelle hanno qualcosa in meno, soprattutto se confrontate con quelle in legno. La loro estetica è meno curata ma esistono diverse soluzioni tinta unita o addirittura effetto legno che ovviano a questo punto di debolezza.

Potrebbero interessarti anche...