Iphone ricondizionati A e B: cosa sono?

Gli Iphone sono oggetti di culto e rappresentano un trend setter irrinunciabile. E’ impossibile fare qualsiasi cosa senza separarsi dal proprio Iphone, uno strumento che ci permette il contatto immediato con il mondo.

 

Certo però, che prezzo. Gli Iphone sono telefono incredibili ma la qualità si paga a volte con costi esorbitanti, soprattutto se parliamo dell’ultimo modello in uscita. La soluzione che permette di entrare in possesso di un telefono tecnologicamente avanzato a un costo più contenuto, è puntare un Iphone ricondizionato, come ad esempio un iphone 8 plus ricondizionato, che offrirà a chi lo compra tutte le ultime funzionalità Apple a un costo davvero incredibile.

 

Un Iphone ricondizionato è un telefono usato ripristinato con test che ne stabiliscono il funzionamento ottimale. Il telefono viene quindi messo nuovamente in vendita a un prezzo concorrenziale e molto basso.

 

Gli Iphone ricondizionati vengono sottoposti a verifiche che ne stabiliscono il grado di ricondizionamento tra A, A+ o B. Che cosa sono queste nomenclature esattamente? Lo scopriamo nel dettaglio in questo articolo.

 

 

Iphone ricondizionati

 

Un Iphone ricondizionato è un telfono che viene sottoposto a diverse verifiche, che consistono in prevalenza in analisi e test di vario tipo. L’Iphone sarà rivalutato nelle sue componenti interne ed esterne, subirà verifiche di compatibilità, si controllerà l’assenza di blocchi, si controllerà e comproverà l’efficenza della sua batteria.

 

Un Iphone ricondizionato non sarà riprogettato solo nell’hardware ma anche nell’estetica. Saranno verificate la scocca laterale e quella posteriore, saranno verificati i tasti di accensione, quelli di spegnimento, la funzione di vibrazione e il volume, saranno verificate tutte le funzioni audio come il microfono e il jack. Saranno controllate la lettura SIM e il blocco operatore. Saranno eseguiti test anche alle fotocamere, ai sensori, alle chiamate, al Wi-Fi e al bluetooth.

 

Iphone di grado A

 

 

A seguito delle opportune verifiche l’Iphone verrà definito nel suo grado di ricondizionamento. Gli Iphone ricondizionati di grado A+  sono praticamente alla stessa stregua degli Iphone nuovi di zecca. Si tratta di Iphone in ottime condizioni dal punto di vista estetico, che presentano proprio in via eccezionale eventuali minimi difetti non rilevanti. Gli Iphone di grado A+ vengono venduti in confezioni complete di accessori originali e nuovi. Sono escluse le cuffie auricolari per motivi igienici.

 

Gli Iphone ricondizionati di grado A funzionano alla perfezione e hanno qualche difetto estetico come piccoli graffi sullo schermo o sulla scocca. Anche questi Iphone sono venduti in scatole compatibili complete di accessori originali e nuovi. Sono sempre escluse per motivi di igiene le cuffiette auricolari.

 

 

Iphone di grado B

 

Gli Iphone ricondizionati di grado B sono solitamente venduti a un prezzo parecchio scontato. Questi telefoni hanno un funzionamento garantito per ogni funzionalità al 100% ma presentano difetti estetici piuttosto visibili sulla scocca e sul vetro come righe profonde e graffi notevoli.

 

Gli Iphone ricondizionati di grado B sono messi in vendita in scatole compatibili con accessori nuovi e originali ma senza le cuffie auricolari per motivi di igiene.

 

 

Potrebbero interessarti anche...