flea-market-1882817_1280Una porta blindata è molto di più che una semplice porta poiché ha caratteristiche studiate nel dettaglio. Per scoprire quali sono le caratteristiche di una porta blindata, basta continuare a leggere questo breve approfondimento sul tema.

Antiscasso e anti ladri

Una delle caratteristiche principali di una porta blindata installata dal fabbro a Varese è la sicurezza. Sono infatti soluzioni antiscasso che i ladri non possono aprire, nemmeno i più esperti. La porta non si può sfondare perché realizzata in metallo come acciaio inox, alluminio, acciaio zincato, ferro etc. Non si può scardinare perché ha i cardini interni la telaio, il quale è fissato al muro con delle zanche di ferro laterali. Inoltre, la serratura è protetta da una placca in metallo tutto intorno e ha dei sistemi antibumping. Vuoi dire che non è possibile introdurre parti metalliche nella toppa e spingerlo a forza con un martello per far saltare tutti i i cilindri. Nella serratura può esser introdotta solo la sua chiave garantendo un livello di sicurezza molto alto. Chi abita in zone a rischio e teme la visita dei ladri, dovrebbe installare questa porta il prima possibile.

Isolante e coibentate

La porta blindata è anche in grado di isolare dai rumori forti e anche isolare termicamente. La porta del fabbro a Varese è la soluzione ideale per bloccare i forti rumori che, per esempio, provengono dalla strada in tutte quelle abitazioni che hanno l’ingresso che dà all’esterno. Inoltre, è in grado di impedire lo scambio di calore tra dentro e fuori aumentando l’efficienza del sistema di riscaldamento in inverno e quella del climatizzatore d’aria in estate.

Resistenti a pioggia e intemperie

In particolare in case dove l’ingresso dà all’esterno, diventa ancora più rilevante la terza caratteristica delle pronte blindate, cioè al loro resistenza agli agenti climatici. I rivestimenti di queste porte resistono a ogni condizione climatica. A chi non interessa la resistenza alle intemperie perché la porta è all’interno di un giro scale, allora può anche decidere di rivestirla con il classico legno.

Di Editore