Sostituzione della caldaia e smaltimento dei vecchi dispositivi

Gli impianti di riscaldamento, come sappiamo, vengono sottoposti costantemente ad un utilizzo molto intensivo e continuato, soprattutto nei mesi invernali, e comunque per la produzione di acqua calda in ogni stagione. Per tale ragione sono soggetti ad usura, ma raramente vengono controllati e revisionati regolarmente.

 

Al contrario, sarebbe opportuno rendersi conto che una corretta manutenzione e il controllo regolare della caldaia consente di mantenere a lungo il proprio impianto in perfette condizioni e di usufruire di un clima piacevole e di una sensazione di comfort e benessere.

 

Purtroppo, gli impianti di riscaldamento normalmente presenti negli ambienti residenziali sono spesso molto vecchi, soprattutto le tubature dell’acqua, dove non è raro che siano presenti depositi di calcare tali da rendere difficile un flusso corretto e regolare.

 

Nelle situazioni di questo tipo, molto spesso l’unica soluzione è quella di sostituire la caldaia e rimettere a nuovo l’impianto termoidraulico, sia per ripristinare un clima salutare e piacevole, sia per evitare i costi di gestione elevati, che inevitabilmente una vecchia caldaia comporta.

 

Il centro di assistenza caldaie Biasi a Roma offre un servizio completo di consulenza e assistenza nella progettazione di impianti termoidraulici nuovi e nella ristrutturazione di sistemi già in essere, consigliando e orientando i clienti nella scelta ideale. Spesso, quando un impianto di riscaldamento ha parecchi anni, è necessario provvedere alla sostituzione sia della caldaia che delle condutture dell’acqua, per poter raggiungere un risultato eccellente.

 

Smontaggio e sostituzione della caldaia

 

Attualmente, per quanto la caldaia a gas sia ancora molto utilizzata, è possibile scegliere anche dispositivi dalle performance più elevate, sia sotto l’aspetto delle prestazioni che per quanto riguarda la tutela dell’ambiente.

 

Caldaie a condensazione, termocamini a legna e caldaie a biomassa rappresentano l’evoluzione della classica caldaia ed offrono prestazioni eccellenti oltre al vantaggio della sostenibilità.

 

È possibile richiedere una consulenza e uno studio del proprio ambiente abitativo in modo che i tecnici possano individuare la soluzione migliore e fornire un preventivo dettagliato. Le operazioni di sostituzione della caldaia comprendono naturalmente lo smontaggio del vecchio dispositivo e lo smaltimento, che deve essere effettuato in discariche autorizzate.

Potrebbero interessarti anche...