Se vuoi cambiare la tua auto con un modello più recente, nuovo o usato che sia, è facile che ti ritrovi improvvisamente a domandarti se sia meglio una berlina o un SUV. Sono le automobili che oggi vanno per la maggiore sul mercato poiché ognuna della due soluzioni ha evidenti punti di forza.

Se sei in procinto di cambiare auto, prima devi occuparti della rottamazione Roma del tuo vecchio veicolo che è gratuita. Molti tendono a rimandare la demolizione pensando che sia un’operazione complessa da l punto di vista burocratico e amministrativo ma soprattutto perché costosa. Non è affatto così poiché demolire no costa nulla; dovrai solo pagare un’imposta di bollo per cancellare l’automobile del PRA, operazione che va fatta entro 30 giorni dal rilascio del documento stesso. Ma bando alle ciance e vediamo subito la caratteristiche dei due modelli di veicoli per aiutarti in questa ardua scelta.

Berlina: il fascino intramontabile del classico

Per iniziare, la berlina risulta esser il modello di automobile più venduto sul mercato. La sua forza sta nelle linee classiche e dal fascino intramontabile che però si rinnovano di volta in volta grazie a dettagli moderni come il design del muso o dei fari, ad esempio. Un punto di forza riguarda sicuramente la comodità degli interni a cui aggiungere la versatilità, infatti, è un veicolo che si comprata bene in città ma soprattutto sulle strade a lunga percorrenza, senza dimenticare che se la cava perfettamente anche sulle strade secondarie.

SUV: il modello di automobile del momento

Ad oggi il SUV è il veicolo che va per la maggiore all’interno del mercato automobilistico. Per tale motivo, ogni casa automobilistica ne ha almeno un modello in produzione. Che sia a benzina, ibrido, elettrico o diesel, il SUV piace così tanto perché mette insieme le caratteristiche di una classica berlina come comodità e fluidità di guida con le peculiarità di un fuoristrada. Infatti, risulta un veicolo dall’assetto rialzato facendo ottenere al guidatore una visuale più ampia. All’interno è molto spaziosa grazie ai volumi maxi.

Di Editore