Durante un viaggio in Kenja è possibile visitare uno dei tanti parchi nazionali distribuiti sul territorio, dove in una natura incontaminata si possono ammirare gli animali allo stato libero nel loro habitat, è la meta ideale per gli amanti della fotografia, con la possibilità di avvistare e ritrarre un incredibile spettacolo della natura.

A circa 160 chilometri da Nairobi ed a 1754 metri sul livello del mare, si trova il Parco Nazionale Lago Nakuru, che si estende su una superficie di circa 180 chilometri quadrati, che comprendono le cascate Makalia, aree di savana, foreste di acacia, paludi e come protagonista il lago Nakuru, sicuramente il più conosciuto di tutto il Kenia.

Un luogo famoso in tutto il mondo dove è possibile ammirare uno dei più grandi spettacolo di uccelli, milioni di fenicotteri rosa che con il loro piumaggio regalano all’acqua un intenso colore rosa, mentre si cibano di alghe, che crescono rigogliose nelle sue acque.

E’ un vero paradiso ornitologo, infatti è possibile osservare oltre 400 diverse specie di uccelli acquatici, tra cui: cicogne, pellicani, aironi e molte altre.

Non solo fenicotteri, grazie alla diversità di habitat, la zona è abitata anche da circa 56 diverse specie di mammiferi, facilmente visibili e che spesso si avvicinano ai veicoli, come: rinoceronti sia bianchi che neri, purtroppo spesso presi di mira dai bracconieri che li abbattono, giraffe di Rothschild, gazzelle di Thomson e Grant, impala, numerose famiglie di babbuini ed una cospicua comunità di facoceri.

Il clima è per lo più caldo, tuttavia il periodo migliore per visitare questo parco o per un safari è sicuramente quello che va da gennaio a febbraio o da giugno ad agosto, da evitare quello tra marzo e giugno, perché è il periodo delle piogge.

Se sei interessato a viaggi nel Nordafrica ti suggeriamo questo sito di viaggi in Marocco, per viaggiare nel deserto del Sahara in totale sicurezza, vivendo un’esperienza autentica nel deserto.