Perché il noleggio a lungo a termine ha conquistato il mercato

Nel momento in cui l’automobile in uso inizia dare i primi segni di cedimento, si inizia a prendere in esame la possibilità di sostituire il mezzo con un veicolo nuovo. Quando l’automobile che si utilizza tutti i giorni ha fatto il suo corso, è normale iniziare a guardarsi intorno e domandarsi se è il caso di passare oltre. Spesso capita in questi frangenti di essere presi da mille dubbi in merito all’acquisto che, è evidente, oggi presenta diversi punti di debolezza come un alto costo inziale da sostenere, una veloce svalutazione, costi fissi da pagare per essere solamente possessori di un veicolo.

Insomma, diverse persone iniziano a cercare delle soluzioni alternative che possano esser più vantaggiose e convenienti. Per tale ragione, negli ultimi tempi è evidente che una modalità come il noleggio a lungo termine sta diventando sempre più richiesto rispetto a prima. Le ragioni sono tante, diverse ma anche evidenti perché sotto agli occhi di tutti: comprare un veicolo non conviene più.

Anche prenderlo con formule tipo “why buy” di cui si sente spesso parlare alla tv non è così vantaggioso. Sembrano metodi simili al leasing ma è stato dimostrato che le concessionarie fanno cartello tra di loro. In altre parole più semplici, sono stati portati alla luce comportamenti fraudolenti da parte delle concessionarie e delle finanziarie che si occupano di queste operazioni. Propongono infatti tassi di interesse molto superiori rispetto a banche e altri istituti bancari. Non si riesce però ad avere un’automobile dalla concessoria con certe formule rivolgendosi a un’altra finanziaria se non quella indicata da loro perciò si va incontro a una fregatura bella e buona.

Insomma, acquisto e leasing dalla concessoria no sono soluzioni così vantaggiose se si guarda bene e si esaminano bene tutti i contratti. Invece, il noleggio a lungo termine è una modalità che mette a disposizione il veicolo che serve a un costo corretto e con una serie di servizi inclusi per non doversi preoccupare di nulla.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.noleggioalungotermineroma.it

Potrebbero interessarti anche...