A breve il servizio elettrico nazionale chiuderà, ma non siamo stati informati ancora sulla data precisa e su quale impatto avrà sul mercato. Da quanto si dice, entro gennaio dovrebbe avvenire la chiusura definitiva ed è lecito domandarsi come sarà possibile scegliere un nuovo gestore se dovesse effettivamente chiudere il servizio elettrico nazionale. Come vedremo, questo potrà rappresentare un punto di snodo, di svolta, un nuovo inizio dal quale potremmo trarre vantaggio. A tal proposito, leggiamo e condividiamo un interessante approfondimento dell’imprenditore Agostino Iacovo qui di seguito sul futuro di Enel e del servizio elettrico nazionale.

Enel Servizio elettrico chiude?

Entro Gennaio di quest’anno Enel Servizio elettrico dovrà chiudere, consentendo al Libero Mercato di prendere piede. Questo rappresenta, per quanto ne dicano gli esperti come Agostino Iacovo, un vantaggio senza precedenti: per chi vorrà tariffe maggiormente convenienti, sarà un momento estremamente favorevole. Infatti sarà possibile stipulare soluzioni ottimali per quanto concerne costi di luce e gas, avendo la possibilità di optare per qualsiasi fornitore. Però bisogna ricordare che in Italia, il Servizio Elettrico Nazionale rappresenta un importante punto di riferimento per il Mercato di Maggiore Tutela. Il cliente viene aggiornato su tutti i mutamenti di Mercato e informato assiduamente. Ma quando chiuderà questo Servizio, avremo la possibilità di aprirci a vie diverse, non per forza peggiori.

Come cambiare gestore dopo la chiusura del servizio elettronico nazionale?

Per quanto i cambiamenti possano far paura, cambiare non significa andare incontro al peggio. Infatti questa novità, come ci suggerisce Agostino Iacovo nel suo blog, farà emergere all’interno del Libero Mercato fornitori che non sono riusciti ad uscire bene allo scoperto. Sicuramente dovremo compiere una serie di valutazioni al fine di decidere quale sia il migliore provider, quello che faccia davvero al caso nostro. Dobbiamo considerare gli effettivi costi di luce e gas, fare un paragone tra le offerte presenti. A questo scopo, ci potrà essere utile utilizzare i comodi e gratuiti comparatori di tariffe online. Si tratta di un servizio che può essere sfruttato per muoversi più agilmente in differenti settori. Il loro scopo è quello di fornire le migliori soluzioni per noi, partendo dalle esigenze che noi stessi forniremo compilando un apposito form o modulo. Il comparatore calcolerà velocemente e in autonomia costi, spesa, servizi, bonus e omaggi. In conclusione, se Enel servizio chiude, verrà lasciato campo libero a chi merita di emergere. Al momento della chiusura, quindi, le offerte saranno davvero ottime e dobbiamo valutare quale fornitore può meglio adattarsi alle nostre priorità, ad esempio contattando personalmente il Numero Verde di ciascuna compagnia per informarci al meglio.

 

 

 

 

Di Editore