Come pulire gli infissi in PVC

Infissi e serramenti spesso si confondono tra loro ma sono due cose ben differenti, anche se la funzione di emtrambi si collega alle opere di finitura di un edificio.

 

Gli infissi danno vita una struttura solida ancorata alla parte muraria di un edificio. A questa struttura vengono fissate delle ante o degli elementi fissi. Gli infissi hanno la funzione principale di fare da supporto ai serramenti, di permettere l’apertura e la chiusura di porte e finestre, di garantire l’isolamento da un punto di vista esterno ma anche interno alla casa.

 

Chi vive in Lombardia può trovare tutte le informazioni in tema di serramenti a Milano cliccando sul link a disposizione. In questo articolo ci occuperemo in particolare degli infissi in PVC e di come pulirli per preservarli affinché durino a lungo nel tempo.

 

Gli infissi in PVC

 

Il PVC è il cloruro di polivinile, una sostanza plastica che origina da materie prime naturali. Il PVC è molto usato per la realizzazione di infissi sia per strutture commerciali che per abitazioni e case private.

 

Il PVC è un materiale versatile, adatto a più utilizzi ma non idoneo per superfici di grandi dimensioni. Il PVC si adatta a stili diversi con colorazioni varie e garantisce un’ottima qualità anche dal punto di vista estetico.

 

Il PVC è un materiale che non necessita di particolare manutenzione. E’ un ottimo isolante a bassa trasmittanza e permette di aumentare l’efficienza energetica della casa. Il PVC è impermeabile e offre un ottimo isolamento acustico.

 

Il PVC è inoltre molto facile da pulire.

 

Pulire gli infissi in PVC

 

Pulire gli infissi in PVC può sembrare un’operazione importante. In realtà il PVC è davvero semplice da pulire. Certamente la pulizia degli infissi in PVC richiede la giusta attenzione nell’utilizzo degli strumenti e dei prodotti adatti.

 

Gli infissi in PVC vanno puliti con panni morbidi in microfibra o in cotone imbevuti in acqua tiepida. Per pulire le guarnizioni si può usare un panno in cotone o un batuffolo di cotone imbevuto di olio di silicone.

Potrebbero interessarti anche...