Lavare l’automobile è un lavoro che molti svolgono a casa nel loro tempo libero per prendersi cura della propria.

Naturalmente, le operazioni di lavaggio dell’automobile sono indispensabili per mantenerla esteticamente piacevole. Se vuoi sempre presentarti al meglio a tutti i tuoi appuntamenti con un’automobile perfettamente lavata, prenota ora un servizio di ncc a Roma. Tuttavia, non si tratta solo di questo poiché un auto ben lavata funziona anche meglio. Vediamo quindi quali sono gli errori più comuni lavando l’automobile.

Lavare a casaccio

La maggior parte delle persone che si mette in mente di lavare l’automobile a casa, non segue esattamente uno schema. Vale a dire che lavano le varie parti dell’auto in un ordine casuale come capita. Invece, occorre lavare sempre dall’alto verso il basso altrimenti è tutto lavoro sprecato. Naturalmente, questo vale anche per l’asciugatura finale che va fatta sempre in questo senso.

Pulire a un’ora qualunque

Tra gli errori più comuni commessi quando si tratta di lavare l’automobile a casa occorre includere quelli relativi all’orario. Diverse persone sbagliano perché non lavano l’auto a orari precisi. I migliori sono di primo mattino o al tramonto. Le ragioni riguardano diversi aspetti; a partire dal fatto che a quest’ora l’acqua non tende ad asciugarsi subito. Inoltre, nemmeno il sapone si asciuga immediatamente prima di avere il tempo utile per sciacquarlo. Inoltre, bisognerebbe lavare l’automobile all’ombra ed, eventualmente, spostarla al sole solo per farla asciugare.

Tralasciare sporcizia e residui

Ma prima di passare al lavaggio vero e proprio dell’automobile, occorre eliminare sporco e residui che naturalmente si possono depositare sull’automobile, in particolare se parcheggi all’aperto. È abbastanza comune che con il passare del tempo sull’automobile e soprattutto in corrispondenza del cofano, si crei uno strato formato da foglie secche, aghi di pino, polvere, terra, sabbia e altre impurità che vengono trasportate dal vento. asporta tutta questa sporcizia utilizzando anche un aspirapolvere o una semplice soffiatore per foglie come quello che usi in giardino.

Trascurare cerchioni e pneumatici

Infine, non dimenticarti mai di lavare con attenzione cerchioni e pneumatici per farli splendere. Bagnali per rimuovere terra e fango incrostati e poi passa la spugna intrisa di detergente.

Di Editore