Rassodamento cutaneo: come si fa

Per rassodare il derma del viso e non solo, si possono attuare diversi trattamenti che hanno lo scopo di prevenire la formazione di segni del tempo e rughe, i quali fanno apparire invecchiati, stanchi.

L’importante ruolo dell’idratazione

Le pelle del viso e di qualsiasi altra parte del corpo, ha sempre bisogno di esser ben idratata. Oltre a curare l’idratazione dall’interno assumendo liquidi durante il corso della giornata, la pelle va mantenuta idrata ed elastica grazie a prodotti quali creme, pomate eoli, preferibilmente con prodotti di origine naturale e biologica. Il derma va nutrito affinché le sue cellule possano mantenere il livello di idratazione nel corso della giornata e provvedere alla produzione di tutti gli elementi che servono.

Una cellula del derma che ricede la giusta idratazione riesce a migliorare la produzione di materiali e prodotti come collagene ed elastine, entrambi elementi che aiuta a tenere la pelle tonica contrastando il processo di rilassamento.

La ginnastica facciale

Forse alcuni potrebbero aver già sentito parlare di ginnastica e massaggio facciale che aiuta a contrastare gli effetti del tempo che passa. Con il passare degli anni, è naturale che la pelle si pieghi in determinati punti, soprattutto sul viso per compiere tutti i movimenti che servono. il massaggio e la ginnastica puntano a contrastare i segni del tempo prima che diventino rughe e anche la naturale gravità che porta i tessuti a rilassarsi verso il basso. Si possono fare a casa da soli o anche prenotare il centro estetico di fiducia per un risultato ancora migliore.

Il lifting non chirurgico

Il lifting può oggi esser anche non chirurgico grazie ai trattamenti di medicina estetica Milano. Si tratta di risolvere il problema del rilassamento cutaneo della pelle e dei tessuti senza far ricorso al bisturi e alla chirurgia estetica tradizionale. Si evitano interventi chirurgici complicati, convalescenza, za cicatrici e tanti altri aspetti negativi che rendono la medicina estetica Milano sempre più in voga. Queste nuove tecniche che tendono il derma e rassodano la pelle, hanno risultati eccezionali senza evidenti cicatrici.

Potrebbero interessarti anche...