Fattore di protezione solare: perché è importante

woman-3096664_640Moltissimi esperti consigliano di usare una crema idratante giorno con fattori di protezione solare almeno 10 o 15. Oggi, per fortuna, moltissimi prodotti per la pelle hanno un spf di circa 15 perché sono soluzioni molto migliori rispetto ad altre prive. Chi non dovesse trovare la crema ideale con fattore di protezione solare, dovrebbe usare la sua solita e poi aggiungere la protezione solare prima di uscire di casa. È una buona abitudine che tutti dovrebbero prendere, uomini compresi, per i motivi indicati di seguito.

Evitare l’invecchiamento precoce

Il sole e i raggi UVA e UVB sono i peggiori nemici della pelle perché la fanno invecchiare. Le cellule del derma assorbono i raggi solari che fanno perdere idratazione e seccare. Questo causa stress degenerativo e fa invecchiare precocemente le cellule. Purtroppo, chi ama prendere il sole e abbronzarsi deve fare i conti con la pelle che invecchia prima con segni del tempo che passa, segni di espressione e rughe. È evidente che una pelle non protetta bene, cade verso il basso e il viso non ha più un aspetto giovane e tonico.

Contro le macchie solari

Una semplice crema idratante con un fattore di protezione solare è un piccolo ma efficacie aiuto per prevenire le macchie solari. Si tratta di iperpigmentazione sulla pelle del viso causata dai raggi solari. Sono macchie innocue che però possono creare un problema di tipo antiestetico. Potrebbe essere un problema che fa apparire la pelle del viso più invecchiata e non più giovane, fresca, radiosa.

Per prevenire il melanoma

Chi ama prendere il sole senza una buona protezione solare, deve fare il conto con l’aumento del rischio di sviluppare un melanoma. Una crema idratante per il viso con spf di almeno 10 aiuta a far sì che non si sviluppino nei pericolosi maligni, si tratta cui è dei permicissimi melanomi della pelle che sono frequenti nelle persone che non stanno attente al sole.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgiadermatologica-milano.it

Potrebbero interessarti anche...