Infedeltà coniugale: come smascherare il partner infedele

young-couple-1031642_640Quando si parla di infedeltà coniugale, si tratta di un coniuge che ha una relazione. In poche parole, il marito o la moglie si è fatto l’amante. In realtà, oggi si può parlare di infedeltà coniugale anche tra due persone conviventi. È una situazione molto comune, più di quanto si possa pensare che due persone convivano senza però esser sposate. Ciò nonostante, spesso la legge equipara per molti aspetti le due situazioni come, per esempio, per quanto riguarda la cura e il mantenimento dei figli, a patto che siano ovviamente riconosciuti da entrambi.

Sia come sia, l’infedeltà coniugale spesso è la prima causa di separazione e divorzio. La fine di una relazione non è solo un affare di cuore ma spesso in mezzo ci sono questioni burocratiche. Si inizia con le questioni di cura e affidamento dei figli minorenni o comunque figli non autosufficienti dal punto di vista economico.

Anche se le coppie che non hanno figli, hanno comunque dei problemi in seguito alla scoperta della relazione extraconiugale. Si tratta della divisione dei beni comuni può trattarsi della casa di proprietà o anche di quella in affatto. Seguono poi debiti contratti comunemente come il mutuo per acquisto prima casa e altri ancora. Bisogna anche gestire eventuali fondi comuni. Tutto quello che la coppia ha condiviso, va bene o male spartito.

Spesso quando la relazione extraconiugale viene a galla, magari con l’aiuto di un valido investigatore privato, ci si rivolge a un mediatore famigliare, una nuova figura che aiuta a trovare un accordo che vada bene per entrambi senza andare in giudizio. Se la mediazione non funzionasse, allora si passa per gli avvocati. Potrebbe esser utile per avere condizioni migliori dimostrare di chi è la colpa della fine del rapporto. In questo caso, un investigatore privato può presentare dei documenti che attestino la relazione extraconiugale. Infatti, il materiale raccolto nelle mani di un avvocato diventa probatorio e presentabile in giudizio.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.investigatore-privato.cloud

Potrebbero interessarti anche...