Materiale da imballaggio per il trasloco e lo sgombero

Una delle principali operazioni che si svolge durante il trasloco e porta via la maggior parte del tempo riguarda l’imballaggio. Deve sempre essere svolta con una grande attenzione e cura avendo a disposizione tutti i materiali e professionali del caso. Quando si organizzano delle operazioni come i traslochi e sgomberi a Milano è necessario avere a disposizione diverso materiale da imballaggio come quello che si trova indicato di seguito nel dettaglio.

Il pluriball

Quando si parla di pluriball, si fa riferimento a un foglio di plastica con delle bollicine d’aria. È uno Dei materiali da imballaggio più utili che ci sia in assoluto perché è in grado di proteggere ogni genere di oggetto, compresi quelli tecnologici, evitando graffi, Danni o rotture Durante il trasporto e il facchinaggio garantendo il massimo della sicurezza.

Il cellophane

Può essere molto utile avere a disposizione del cellophane durante le operazioni di traslochi. Si tratta semplicemente di un foglio in plastica ideale per avvolgere tutto quello che è fragile e può rompersi come oggetti in vetro oppure in ceramica come quelli che occupano le credenze della cucina.

Le patatine di polistirolo

Durante i traslochi e gli sgomberi a Milano è molto facile che si utilizzino anche delle patatine di polistirolo. Si tratta di piccoli pezzi di polistirolo che vengono utilizzati principalmente per riempire gli sfaticati che naturalmente si creano all’interno dello scatolone man mano che si inseriscono i diversi oggetti che devono essere trasportati verso la nuova abitazione affinché sbattano tra di loro rovinandosi.

La carta di giornale

Una soluzione molto valida per i traslochi e anche a basso costo è rappresentata dalla carta di giornale. Può essere utilizzata in vari modi iniziando coll’incartare tutto quello che c’è di fragile sostituendo cellofan e pluriball. Un altro modo di utilizzare la carta del giornale è quella di strapparla in pezzettini oppure appallottolar la per inserirla all’interno dei contenitori affinché inseriti non abbiano modo di muoversi andando a sbattere tra di loro durante il trasporto.

Potrebbero interessarti anche...